cavallo

In sella al cavallo in mare: passeggiata romantica va a finire davvero male

Doveva essere una passeggiata romantica, si è trasformata in un'esperienza completamente da dimenticare per una coppia di travel blogger alle prese con un cavallo

Si fanno chiamare travel blogger, espressione che, tradotta dall'inglese, sta per 'blogger di viaggio'. Il blog, portale telematico in voga ormai una decina d'anni fa, in cui il proprietario trascrive tutto sulla passione che condivide con i suoi seguaci, continua a prestare il nome a quella miriade di persone che in fondo altro non sono che influencer. Una parola forse ben più nota a tutti, e che designa quelle persone seguite da un gran numero di persone a cui dispensano consigli sui più disparati argomenti. Cibo, musica, libri, moda, viaggi. Il caso che vi raccontiamo ha come protagonisti due appartenenti alla categoria, appunto, di travel blogger. E cioè quei fortunatissimi ragazzi (solitamente i travel blogger sono giovani e spensierati) che non si sa come non fanno altro che viaggiare tutti i mesi dell'anno (e non è dato sapere dove trovano anche il tempo per lavorare, per potersi permettere tutti questi viaggi).

Contenuti condivisi, in fondo, solo ed esclusivamente per scatenare, in buona sostanza, un sentimento di invidia cocente in chi li segue. Uno sfoggio continuo di eterni momenti di relax, tra resort di lusso, uniche esperienze di vita in deserti, oasi, cascate e foreste incontaminate, tramite foto e video in cui appaiono sempre sorridenti, e pettinati.
Ma, e lo sa bene chi ama girare il mondo (ma non per forza pubblicare sui social ogni secondo del proprio viaggio), non sempre i viaggi vanno come si era programmato. E talvolta può capitare anche un incidente davvero poco, poco piacevole.
E' il caso di questa coppia di viaggiatori super-social i quali hanno condiviso su Instagram un momento a dir poco disgustoso.

Quello, cioè, in cui, in sella a un cavallo per quella che sarebbe dovuta essere una romantica passeggiata tra le onde del mare, si sono amaramente pentiti di aver accettato a tuffarsi in quest'avventura tutta da dimenticare.

In sella al cavallo in mare, l'animale... perde il controllo

Il cavallo della persona dinanzi alla coppia di viaggiatori perde, per così dire, il controllo. Nel senso che, lasciandosi cullare dalle onde del mare, cede allo stimolo di andare di corpo. L'acqua tutto intorno, da un cristallino azzurro, si colora improvvisamente... di marrone. Non c'è bisogno di specificare oltre: le immagini parlano da sole.
Esperienza sconsigliata.

 

LEGGI ANCHE >>> Roma, caos cinghiali: la transumanza a Montespaccato e la tragica fine degli esemplari catturati a Villa Pamphilj