giovedì, Gennaio 26, 2023
HomeSpettacoloSanremo 2023, con Fiorello in Piazza Colombo ci saranno gli Spiantati: chi...

Sanremo 2023, con Fiorello in Piazza Colombo ci saranno gli Spiantati: chi sono e cosa faranno

Il ventaglio di appuntamenti che arricchirà le cinque serate del Festival di Sanremo, non si limita certo solo al Teatro Ariston. Piazza Colombo continua a riservare una serie di sorprese tutte da scoprire.

Amadeus continua a stupire i telespettatori del Festival di Sanremo aggiungendo carne al fuoco in vista del 7 febbraio. La cittadina ligure già pullula di personalità importanti, manager e giornalisti che stanno mettendo a punto la parte logistica che li accoglierà nella settimana prescelta. Con il conduttore e tutti i volti scelti per affiancarlo, oltre al cast degli artisti in gara compariranno altri ospiti che renderanno l'evento ancora più corposo ed entusiasmante in attesa di scoprire la canzone vincitrice della 73esima edizione.

Fiorello avrà un ruolo, diverso da quello avuto nelle prime due edizioni targate Amadeus. Lo vedremo probabilmente sul palco per una comparsa lampo, non si sa bene ancora in quale serata. Fatto sta che Viva Rai 2, in una veste totalmente inedita sbarcherà a Casa Sanremo, più precisamente in Piazza Colombo dove si esibiranno artisti del calibro di Achille Lauro, Annalisa, Nek e Francesco Renga. Insieme allo show-man siciliano e ai nomi snocciolati qualche giorno fa dal presentatore, compariranno anche Gli Spiantati. Vi dice nulla questo nome? Vi illuminiamo noi con tutte le informazioni che state cercando.

Sanremo 2023, Gli Spiantati con Fiorello a Piazza Colombo: cosa è previsto per loro

Fiorello sarà presente nella cittadina ligure con la vetrata immancabile di Viva Rai 2 e oltre a commentare passo passo le cinque serate del Festival di Sanremo 2023, vedrà alternarsi alle sue gag ospiti musicali che si fonderanno alla perfezione con lo spirito della manifestazione. Le notizie giungono copiose ogni giorno e questa volta, ve ne sveliamo una che riguarda proprio il palco che verrà allestito all'esterno dell'Ariston. Ad esibirsi ci saranno anche Gli Spiantati: avete mai sentito parlare di loro? Sono un gruppo musicale formato da Pasquale Sessa, voce e tastiera, Enrico Demò, solista alla chitarra elettrica, il batterista Ferdinando D'Elia e al basso, il 'vippone', dj ed esperto di gossip Biagio D'Anelli.

Sbarcano a Casa Sanremo per aver vinto lo scorso agosto il Premio Mogol Battisti durante l'omonimo concorso: a premiarli è stato proprio il grandissimo paroliere milanese.

In foto vediamo proprio il chitarrista Enrico Nicodemo, in arte Demò che esibisce fiero il trofeo ottenuto in quel di Paestum. Il gruppo, probabilmente per rendere in qualche modo omaggio a Battisti dopo l'importante riconoscimento ottenuto l'estate scorsa, canterà Un'avventura. L'appuntamento è per il 7 febbraio, in Piazza Colombo intorno alle 17:30, tra Fiorello e tutti i grandi nomi annunciati da Amadeus.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2023, lo scoop esclusivo di Amadeus esalta i fan: "Che bello, torna anche lui al Festival!"