martedì, Gennaio 31, 2023
HomeSpettacoloSanremo 2023, Amadeus ha scelto la scenografia: "Il segreto è finalmente svelato!"

Sanremo 2023, Amadeus ha scelto la scenografia: "Il segreto è finalmente svelato!"

Per il Festival di Sanremo 2023, Amadeus ha scelto anche la scenografia... Ecco il colore predominante della stessa!

La competizione canora più importante della nostra nazione, alias il Festival di Sanremo è alle porte. Mentre restiamo in attesa di scoprire cosa il conduttore Amadeus ancora ha in serbo per noi per ciò che concerne le cover degli artisti in gara e gli ospiti che mancano, scopriamo invece qualche dettaglio in merito alla scenografia del Teatro Ariston, la location che ospita la kermesse, come ogni anno.

Il luogo dove i cantanti in gara si esibiscono, edizione dopo edizione, ha iniziato ad avere delle scenografie sempre più belle. I fiori, essendone Sanremo la città per eccellenza, l'hanno sempre fatta da padroni, tuttavia è chiaro che oltre alle decorazioni, anche le varie istallazioni sono importantissime. L'anno scorso la scala iconica del teatro è sempre stata al centro - in effetti difficile che questo aspetto cambi proprio nel 2023. Allo stesso modo, siamo quasi sicuri che l'orchestra sarà messa al solito posto, sempre in posizione abbastanza 'dominante'. Ma per il resto?

Amadeus, il colore della scenografia per Sanremo 2023 non sorprende affatto: "Un grande ritorno"

Lo scorso anno, Amadeus ha voluto scegliere come colore dominante della scenografia del suo Festival il bianco. In particolare, come hanno poi raccontato nel corso delle interviste svariati artisti che si sono occupati proprio della realizzazione dei vari impianti, la decisione del colore ha influenzato anche i materiali utilizzati e, ad esempio, il sipario è diventato molto leggero e quasi trasparente solo per desiderio del presentatore.

A quanto pare, il marito della ballerina Giovanna Civitillo è appassionato del bianco perché... Indovinate un po'? Anche per quest'anno ha scelto tale colore per la scenografia del suo Festival di Sanremo. A confermarlo è @cinguetterai su Twitter che assicura il pantone selezionato da Amadeus. D'altra parte, a ben guardare, indizi social in merito ve ne sono eccome! Vi ricordate ad esempio le foto postate dall'influencer Chiara Ferragni assieme al conduttore della kermesse, al cantante Gianni Morandi e alle altre co-conduttrici (la giornalista Francesca Fagnani e l'attrice Chiara Francini)? Anche in quel caso a saltare all'occhio è stato il bianco dei loro vestiti. Coincidenze?

LEGGI ANCHE: Festival di Sanremo 2023, Amadeus parla al TG1 ma va a finire malissimo: "Che boiata!"