Perché Pierpaolo Spollon 'non' merita di essere l'attore più seguito e amato del momento

Pierpaolo Spollon continua a mantenersi in cima alla classifica di gradimento degli attori più apprezzati nell'attuale panorama televisivo italiano. Perché secondo noi non merita di essere visto solo ed unicamente in questo modo.

Padovano, classe 1989, Pierpaolo Spollon è il caso di dirlo, è sulla bocca di tutti ultimamente. La sua 'colpa' più grande è quella di essere spesso protagonista di fiction oseremmo dire 'iconiche' in casa Rai. L'allieva, Doc-nelle tue mani, La Porta Rossa e naturalmente, Che Dio ci Aiuti. Bello, ma soprattutto bravo e mai banale e inadeguato. Suoi colleghi altrettanto affascinanti, pagano lo scotto di non essere presi in considerazione quanto meritano perché 'troppo' di bell'aspetto.

Non è questo il suo caso: possiede la grande dote, probabilmente innata, di riuscire a catalizzare l'intera attenzione su di sé e di dare vita a scene esilaranti, che poi la sua fedele schiera di fan ripropone a ripetizione sui social. A quanto pare, non è solamente un 'vezzo' che sfodera davanti alle telecamere. Il giovane interprete è una celebrità anche tra i camerini dei set su cui si trova per girare le serie di cui è protagonista. Gli scherzi con Francesca Chillemi nei mesi precedenti all'arrivo in Rai della settima stagione di Che dio ci Aiuti, hanno contribuito ad alimentare l'attesa per il fortunato ritorno in televisione della trama ambientata nel convento umbro. Perché secondo noi è una vera e proprie 'eresia' definirlo solo l'attore del momento? Non alteratevi se lo amate: c'è sempre una spiegazione a tutto.

Pierpaolo Spollon è l'attore del momento? Non del tutto...

Pierpaolo Spollon sembra davvero destinato ad una carriera ancor più florida e ricca di riconoscimenti rispetto all'attuale momento, già d'oro per lui in tutti i sensi. Sui social spopola l'hashtag #spollonate, che racchiude tutti i più divertenti siparietti che è in grado di mettere in scena fuori dal set.

Proprio questo è il punto: l'attore padovano sembra possedere una sconfinata serie di qualità e doti che in certi momenti, oscurano quasi il suo principale mestiere davanti alla telecamera. Il Corriere ha rivelato che ha anche un'altra grande passione: quella per la musica. Oltre a collezionare vinili, soprattutto del suo artista preferito che è Lucio Battisti, pare sia anche molto abile nel canto e quando può, si esibisce per i suoi amici e conoscenti. Non risulta dunque tanto difficile immaginarlo nelle vesti di show-man, magari in un programma tutto suo stile: Stasera c'è Spollon. Definirlo un attore ricco di talento, bello e simpatico non basta. Pierpaolo Spollon merita molto di più e serve che qualcuno se ne accorga per far si che prenda forma il prima possibile.

LEGGI ANCHE>>>Che Dio ci Aiuti 7: il dietro le quinte 'piccante' di Pierpaolo Spollon ed Elena Sofia Ricci