Maria de Filippi stravolge per sempre Uomini e Donne: chi e cosa c'è dietro la decisione che allontana i telespettatori

Un cambiamento significativo segna una svolta decisiva nella messa in onda di Uomini e Donne. Maria de Filippi, probabilmente mossa 'dall'alto', stravolge e fa infuriare i telespettatori.

Sta accadendo qualcosa di notevole nelle varie puntate di Uomini e Donne, qualcosa che non si era mai verificato in anni e anni di messa in onda. I tempi cambiano e con essi, le esigenze e il target dei telespettatori. La trasmissione condotta da Maria de Filippi continua a mantenersi leader indiscussa della fascia oraria televisiva del primo pomeriggio.

Le vicende del trono classico e over, incollano al televisore milioni di persone e lo share, tocca dei picchi inimmaginabili per quell'orario. Inoltre, sui social i riferimenti alle vicende giornaliere interessano una fascia di utenti molto vasta, che sembra crescere a macchia d'olio. Impossibile dunque non accorgersi di quanto il programma sia cambiato nel corso degli ultimi anni. Oltre alla formula e alle disposizioni di pubblico e protagonisti, i contenuti hanno assunto una veste totalmente diversa. Nelle scorse edizioni abbiamo assistito a svenimenti, litigi ai limiti del decoro consentito, pianti e doppi sensi ai massimi livelli. Ultimamente quello che trapela dalle anticipazioni non trova spazio in televisione: come mai?

Uomini e Donne, Maria de Filippi censura tutto: decisione dei vertici Mediaset?

Ormai siamo davanti ad un quadro ben preciso: Maria de Filippi e gli autori di Uomini e Donne effettuano dei tagli corposi alle registrazioni che si tengono giorni prima della messa in onda. Il popolo del web non ci sta e sfoga tutta la sua furia sui social più interessati alla tematica. Prima, hanno dovuto rinunciare al finto malore di Pinuccia Della Giovanna. Dopo settimane di attesa dalle clamorose anticipazioni, il tutto è stato clamorosamente omesso dalla puntata in cui si sarebbe dovuto vedere. Non è tutto però: è accaduta la stessa cosa per la sfuriata della conduttrice nei confronti di Armando Incarnato.

I fan del programma, che restano letteralmente incollati al piccolo schermo in attesa dei momenti più 'trash' da vedere dopo settimane di attesa, sono rimasti profondamente delusi dall'interruzione improvvisa di determinate dinamiche, avvenute appositamente per evitare immagini forse troppo eccessive. Ma se Uomini e Donne ha sempre mostrato tutto, nel bene e nel male dando vita a dei picchi indimenticabili nella storia di Mediaset e non solo, perché ora tutto questo viene evitato? Che Maria de Filippi abbia ricevuto una chiamata dai vertici per limitare determinati contenuti? Potrebbe anche essere una sua precisa volontà dopo che in entrambe queste situazioni, è stata lei stessa in prima linea contro i protagonisti del parterre.

LEGGI ANCHE>>>"Mandatelo via a calci!", Maria De Filippi e i fan vogliono Armando Incarnato fuori da Uomini e Donne: e adesso?