venerdì, Febbraio 3, 2023
HomeSpettacoloHarry Potter e la Camera dei Segreti: i meme più 'infami' dei...

Harry Potter e la Camera dei Segreti: i meme più 'infami' dei fan dopo l'appuntamento del giovedì su Italia 1

Continua la febbre Harry Potter dopo la consueta maratona annuale di Italia 1. Il popolo del web si è sbizzarrito in una serie di meme dal sapore più cattivo che nostalgico.

Italia 1 ci delizia anche quest'anno non mancando all'appuntamento che il pubblico aspetta più di qualunque altro. Una maratona settimanale che ripropone tutti i film tratti dalla saga di Harry Potter, capolavoro senza tempo della scrittrice J.K Rowling. Sono passati più vent'anni dall'arrivo sul grande schermo de La Pietra Filosofale, eppure sembra davvero sempre il momento giusto per immergersi nei meandri di Hogwarts con Harry, Ron ed Hermione.

"Sarà sempre lì ad aspettarvi quando ne avrete bisogno", disse l'autrice commossa durante la premiere dell'ultima pellicola. Ieri sera è stato il turno de La Camera dei Segreti. Il protagonista conosce il lato giovane del cattivo Lord Voldemort, capace di compiere atti deplorevoli che avranno poi delle conseguenze fino alla fine. Oltre alla commozione, i ricordi e le immagini più belle tra pozioni e creature magiche, c'è stato anche spazio per sarcasmo ed ironia. Abbiamo raccolto su Twitter una serie di meme che hanno letteralmente invaso la piattaforma durante l'orario di messa in onda e non solo.

Harry Potter e La Camera dei Segreti: dal diario di Tom Riddle oggi ai provvedimenti della Mc Granitt

Naturalmente se conoscete la pellicola o avrete letto il libro, vi risulterà tutto più semplice da comprendere. Cercheremo comunque di introdurvi al meglio nella descrizione se avete perso qualche passaggio. Ron Weasley, ribelle come non mai in questo capitolo, ne commette davvero di tutti i colori e i suoi genitori, sanno come fargliela pagare. Le sue espressioni sono senz'altro le più iconiche sin dalle prime scene. La professoressa Mc Granitt scriverà alle famiglie dei tre maghi per un provvedimento: anche a quella di Harry appunto. Nessun pericolo: Potter una famiglia non sa nemmeno cosa sia.

Siamo quasi a metà della storia e un troll invade i sotterranei: per abbatterlo i tre amici gli infilano per sbaglio la bacchetta di Ron nel naso. Punizione immediata per il pericolo in cui si sono cacciati, ma Harry come al solito, riceve il benestare del preside della scuola che in maniera a volte troppo esagerata, lo ha sempre protetto.

Infine, arriva il momento di Tom Riddle, ovvero il temutissimo Lord Voldemort. Ginny, sorella di Ron e futura moglie di Harry, perde quasi la vita dopo essere stata rapita nella Camera dei Segreti per un sacrificio da lui voluto. Molte fan avrebbero pregato per essere al suo posto a quanto pare. Inoltre, il suo diario che fornisce sempre risposta a qualsiasi quesito, sarebbe illuminante oggigiorno alla luce degli ultimi accadimenti.

LEGGI ANCHE>>>Harry Potter e quel gesto di Severus Piton ne La Pietra Filosofale sfuggito anche ai fan più accaniti