Che Dio ci aiuti 7 con Elena Sofia Ricci o Juventus-Monza? Chi ha fatto più ascolti

Ieri sono andati in onda contemporaneamente Che Dio ci aiuti 7 e la partita Juventus-Monza. Quale prodotto televisivo ha convinto di più?

Quotidianamente in televisione i due poli protagonisti si battono per accaparrarsi il maggior numero di ascolti. Se nel caso della Rai esiste un canone da pagare che non varia in base ai consensi, per la Mediaset lo share rilevato dall'azienda Auditel è fondamentale, essendo un'azienda che si fonda sugli introiti pubblicitari. Non volendoci dilungare in questo spinoso argomento, andiamo dunque a scoprire com'è andata la serata di ieri per Rai 1 e Canale 5. Sul primo canale, c'è stata la fiction Che Dio ci aiuti, sull'altro, la partita Juventus-Monza. Chi è riuscito a fare un maggior numero di ascolti?

L'addio di Elena Sofia Ricci o il goal di Federico Chiesa? Cos'è piaciuto di più agli spettatori

Ieri è stata una puntata molto particolare di Che Dio ci aiuti 7. Infatti, il pubblico ha assistito all'addio della protagonista della serie, Suor Angela, interpretata da Elena Sofia Ricci. Numerose sono state le scene ad alto contenuto di pathos nel corso dell'appuntamento iniziato alle 21.30 circa. Ma tutta l'affetto che i fan nutrono per questo prodotto audiovisivo, ha portato la Rai a vincere al 'banco' degli ascolti?

Anche la partita di calcio di ieri tra la Juventus e il Monza è stata alquanto avvincente. In particolare, a segnare per la 'vecchia signora', i due attaccanti Moise Kean e Federico Chiesa (colui che in effetti ha sancito la vittoria dopo il pareggio del centrocampista monzese Mattia Valoti). Con il trionfo, la prima squadra di Torino si è un po' ripresa dalla batosta subita contro il Napoli (5-1), riuscendo a qualificarsi per i quarti di finale della Coppia Italia, importante competizione calcistica.

Insomma, in entrambi i casi il pubblico ha avuto materiale per intrattenersi. L'addio di Elena Sofia Ricci alla sua Suor Angela, tuttavia, è riuscita a conquistare un maggior numero di ascoltatori. Che Dio ci aiuti 7 ha fatto collezionare alla Rai 4.586.00 spettatori, corrispondenti a una media del 24% di share. Per quanto riguarda l'ottavo di finale di Coppa Italia Juventus - Monza, invece, gli interessati sono stati 4.375.000 spettatori e la Mediaset ha totalizzato il 20.4% di share.

LEGGI ANCHE: Che Dio ci aiuti 7, resoconto della seconda puntata: perché l'addio di Suor Angela non è definitivo