venerdì, Febbraio 3, 2023
HomeSpettacoloAmici 22, Ascanio si vendica di Maria De Filippi: il video è...

Amici 22, Ascanio si vendica di Maria De Filippi: il video è virale sui social

L'ex allievo di Amici di Maria De Filippi si è vendicato della conduttrice del programma Mediaset: ecco come.

Amici di Maria De Filippi è un talent show di Canale 5 che tende a valorizzare i concorrenti più o meno bravi che vi partecipano, eppure le 'ingiustizie' accadono anche in questa trasmissione. La meritocrazia, a volte, lascia spazio alla raccomandazione. È questo ciò che è accaduto, secondo alcuni, con Ascanio, giovane e promettente cantante. L'allievo, che nella scuola supervisionata dalla conduttrice Maria De Filippi è stato seguito dal discografico Rudy Zerbi, ha dovuto abbandonare la trasmissione per lasciare il posto a una new entry. Quest'ultima, un po' perché figlia d'arte - trattasi di Angelina, la 'pargoletta' del cantante Mango - un po' perché 'dannatamente' brava, è riuscita ad assicurarsi un banco.

Andrea Ascanio - questo il suo nome all'anagrafe, ha dovuto allora dire addio al suo sogno di emergere grazie ad Amici di Maria De Filippi, dopo aver già provato a farsi spazio nel mondo della musica tramite un altro talent, X Factor. Come si suol dire però, 'la vendetta è un piatto che va servito freddo', e pare che il cantante sia riuscito a prendersi la sua rivincita su Maria De Filippi. Ecco come.

"La rivincita di Ascanio", l'ex volto di Amici 22 e X-Factor come (e soprattutto dove) non l'avete mai visto

Subito dopo Amici di Maria De Filippi, Ascanio, pur avendo sofferto per la mancata possibilità di accedere alla fase successiva del talent, non si è dato per vinto. Anzi, ha continuato a promuovere la propria musica, facendo uscire il suo inedito, Margot, amatissimo sui social, soprattutto su TikTok. E un 'pezzo grosso' l'ha notato. Chi?

Fiorello! Lo showman, attualmente impegnato con il suo programma mattutino, Viva Rai 2, ha scelto di mettere in onda un pezzo della canzone Margot, con il testo 'riadattato' per far sì che sembri la sigla della sua trasmissione. "E allora sai che c'è? Che c'è Fiorello a Viva Rai 2 con tutti i giovani più forti del momento con lui. Lo guarda pure la mia cara nonna Delira, mia nonna Delira", così recita la canzone. In questo piccolo spezzone, l'esaltazione di Rosario che riesce ad accaparrarsi i ragazzi 'più forti' della scena musicale, sembra proprio una frecciata clamorosa a Maria De Filippi e c'è chi sui social scrive: "Sei una persona vendicativa?", usando a mo' di meme proprio il video di Ascanio.

LEGGI ANCHE: Il Paradiso delle Signore o Amici 22 con il 'caso noce moscata'? Chi ha fatto più ascolti ieri, 18 gennaio