Alessandro Borghese, quanto costa il menù bambini nel suo ristorante: le portate e i prezzi

Il conduttore di 4 Ristoranti ha pensato a un menù per i più piccoli: ecco tutte le portate e i prezzi del suo ristorante. 

Il Lusso della Semplicità è il regno di Alessandro Borghese protagonista in ben due città italiane. Il primo locale sorge nel centro di Milano mentre il secondo si trova nella meravigliosa cornice di Venezia. Proprio nella laguna Borghese ha festeggiato il Capodanno con un evento esclusivo davvero unico tra cucina eccellente e intrattenimento. Il ristorante di Borghese gode di un menù molto curato ispirato ai piatti più celebri della tradizione italiana con la rivisitazione dello chef.

Questa volta però la cucina di Alessandro si dimostra più inclusiva di qualsiasi altro locale. Lo chef ha pensato di inserire nei suoi ristoranti un menù bambini creato sulle esigenze dei più piccoli per invitarli a sedere nel suo locale. Tutte le portate sono a misura di bambino e garantiscono un'esperienza culinaria unica al pari di quella proposta agli adulti.

Il menù dei bambini di Alessandro Borghese: dal primo al dolce tutti i prezzi

Il lusso della semplicità non è un locale eccessivamente caro e permette a chiunque di dedicarsi un'esperienza sensoriale diversa dal solito tra sapori e profumi impeccabili. Sui social del ristorante è però apparsa una novità sorprendente, Borghese ha lanciato un menù fatto apposta per i suoi clienti più esigenti: i bambini.

In tutto la proposta prevede nove portate tra antipasto, primi, secondi e dolce. L'antipasto è a base di supplì e ha un costo di 7 euro. Ci sono poi i primi piatti a base di spaghetti al pomodoro, fusilli al pesto e gnocchi con ragù di carne. Queste portate hanno un costo di circa 10 euro ciascuna. Seguono i secondi con pollo, filetto alla brace e branzino tutto con contorno di patate fritte al costo di circa 16 euro ciascuno. Il dolce è la giusta conclusione di ogni pasto e per l'occasione Borghese ha puntato tutto su una selezione particolare di sorbetti al prezzo di 8 euro.

Come per il menù degli adulti anche in questo caso è ben visibile la lista degli ingredienti utilizzati per preparare tutte le pietanze del menù. Seguono poi tutte le disposizioni sulle intolleranze che il locale di Borghese rispetta alla lettera. Non resta che concedersi un pranzo o una cene insieme a tutta la famiglia certi che chiunque resterà a bocca aperta.

LEGGI ANCHE>>>4 Ristoranti: chi paga il conto di Alessandro Borghese? Nessuno lo aveva mai immaginato