martedì, Gennaio 31, 2023
HomeLifestyleMasterChef: quanto costa mangiare al ristorante di Giorgio Locatelli? Prezzi alla portata...

MasterChef: quanto costa mangiare al ristorante di Giorgio Locatelli? Prezzi alla portata di tutti

Chef Locatelli è uno dei giudici più amati di MasterChef: quanto costa un menù degustazione nel suo ristorante a Milano? Tutti i prezzi. 

"Locatelli Milano" è il gioiellino del giudice di MasterChef in onda tutti i giovedì su Sky Uno insieme ai colleghi Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri. Andrea Locatelli conta ben due stelle Michelin durante la sua carriera prima ancora di diventare un personaggio televisivo a tutti gli effetti grazie alla popolarità del talent show targato Sky. A incuriosire è il ristorante milanese dello chef che si trova in una delle vie più nascoste della città. Un piccolo fiore all'occhiello che vale la pena visitare considerando l'accessibilità dei prezzi.

La cucina dello chef è ricercata e allo stesso tempo fedelissima alla qualità delle materie prime. Grande è anche la sua fama in Inghilterra, in particolare nella città di Londra dove da anni gestisce uno dei ristoranti più rinomati della cucina europea. In Italia il suo "Locatelli Milano" è già famoso e tocca smentire chi è restio a prenotare per paura di spendere troppo. Ecco il menù degustazione proposto dallo chef che permette di gustare le sue prelibatezze a un prezzo ideale per tutti.

I menù di chef Locatelli sono adatti a tutti: i prezzi delle degustazioni

Cominciamo subito con la prima degustazione che salta immediatamente all'occhio per il suo prezzo. Il Menù Milanese è il primo percorso gastronomico proposto dallo chef e prevede tre portate principali. La prima sono i mondreghilli con maionese al rafano e mela senapata. La seconda portata è uno dei cavalli di battaglia dello chef, il risotto alla milanese con ossobuco e infine c'è il dolce. Tutto questo al costo di 50 euro a persona e in aggiunta è possibile abbinare tre calici di vino al prezzo di 25 euro.

L'impronta è il secondo percorso gastronomico proposto dal ristorante che ha invece un costo di 70 euro a persona con l'aggiunta di tre calici al prezzo di 25 euro. Locatelli considera il suo ristorante un luogo dove coccolare i clienti ed è per questo che per ogni degustazione prevede a tavola del pane e le dolcezze finali.

Anche il menù alla carta è abbastanza accessibile con piatti studiati per emozionare i commensali. Gli antipasti hanno un costo massimo di 18 euro per ogni portata esattamente come i primi piatti. I secondi piatti di pesce e carne non superano i 33 euro per ogni portata così come i famosi Evergreen tra cui regna il risotto alla milanese. A quanto pare Chef Locatelli è riuscito a conquistare il palato e le tasche degli italiani offrendo un rapporto qualità-prezzo difficile da replicare.

LEGGI ANCHE>>>>Il tè dei miliardari, dove bere uno degli infusi più costosi al mondo: il prezzo è assurdo