"Ma Fiorello ci è o ci fa?", tutte le gag (e gli imprevisti) della puntata di oggi di Viva Rai2

Il pubblico non sa più se credere a Rosario Fiorello dopo gli ennesimi 'imprevisti' - o forse gag - di oggi 19 gennaio, a Viva Rai 2.

Tutti i giorni a partire dalle 7:15 del mattino, lo showman siciliano Fiorello conduce sul secondo canale della televisione di Stato il suo programma Viva Rai 2. Trattasi di una rassegna stampa divertente all'interno della quale viene anche lasciato spazio a diversi artisti - cantanti, attori, performer - pronti a raccontare i loro futuri progetti o semplicemente ad esibirsi. In ogni puntata del format, tuttavia, accade qualcosa di clamoroso. Oggi, per esempio, di gag esilaranti, al sapore di imprevisti, ne sono accadute tanti.

In primis, la puntata si è aperta con un momento di buio, come se nella glass box - l'acquario nei pressi degli studi radiofonici della Rai dal quale va in onda il programma - ci fosse stato un blackout. Già questo ha allarmato gli spettatori che hanno assistito a un Fiorello a lume di candela, prima che tornasse la luce. Il motivo di tutto ciò? Qualcuno vocifera il voler promuovere la serie Blackout con protagonista l'attore Alessandro Preziosi, in onda su Rai 1 prossimamente. Ma non è stato certo questo l'unico 'imprevisto'.

"Questo rave musicale ci era mancato tantissimo", Marco Masini portato via di peso: il video

Come sempre, anche stamattina da Fiorello c'è stato un ospite musicale: il cantante Marco Masini. Quest'ultimo è stato presentato dallo showman così: "Signori io sono un fan sfegatato, sentite che classe". E in effetti, l'artista si è esibito in una versione live con pianoforte di T'innamorerai, uno dei suoi successi. Essendo l'acquario dal quale Rosario conduce molto piccolo, di solito i cantanti si esibiscono in strada, in uno spazio che 'dovrebbe' essere adibito.

Il condizionale è d'obbligo perché oggi mentre Masini cantava un'automobile ha iniziato a suonare il clacson in sua direzione per farlo spostare e poter passare... Pertanto, Marco è stato portato via di peso con tutto il pianoforte mentre ha continuato a suonare e cantare. L'auto, quindi, è passata e l'uomo è tornato al proprio posto. Com'è stata commentata la situazione da Fiorello? "Io vado via, oggi non è possibile", come se fosse un po' stanco di tutti gli imprevisti - o forse gag - create da lui stesso!

Ad ogni modo, poco dopo questo momento esilarante - che sì, era uno sketch proprio come quello del blackout - Fiorello ha raggiunto Masini elogiandolo per le sue capacità canore e non solo: "Lui è un bravissimo masinizzatore, cioè riesce a trasformare qualsiasi canzone nelle sue corde". E così ha fatto il cantante con Pedro, celebre singolo dell'amatissima artista e performer Raffaella Carrà e con Con le mani dei La Rappresentante di Lista (duo esploso nel corso della scorsa edizione del Festival di Sanremo, la kermesse musicale più amata d'Italia). Infine, Marco ha chiosato la sua ospitata a Viva Rai 2 esibendosi in Ci vorrebbe il mare.

Il pubblico, tra tutte queste situazioni - il blackout prima, Masini spostato di peso poi - non ci sta capendo realmente più nulla e c'è chi scrive: "Ma Fiorello ci è o ci fa?". In effetti, con lui è davvero difficile comprendere quando inizia lo scherzo e quando finisce. È capitato più volte nel corso di questa stagione di Viva Rai 2.

LEGGI ANCHE: "È uno sporcaccione! Vi dico perché", il Principe Harry 'smaschera' Amadeus a Viva Rai2: il video fa morire dal ridere