Il tè dei miliardari, dove bere uno degli infusi più costosi al mondo: il prezzo è assurdo

La nuova tendenza dei ricchi arriva direttamente da New York: cos'ha di speciale quest'infuso? Il suo costo è davvero esagerato. 

Siamo a Manhattan, palcoscenico di set da sogno e star internazionali. La grande mela non è mai stata così inglese e a stupire è il lancio di una delle bevande più costose al mondo. Il tè è un infuso utilizzato in quasi ogni angolo del mondo che accompagna spuntini, merende e pasti di qualsiasi genere. C'è chi preferisce la versione classica o chi adora il tè verde che spesso viene inserito anche all'interno delle diete per perdere peso. Siamo dunque abituati a bere il tè comprato in bustine al supermercato e mai nessuno avrebbe immaginato di ritrovarsi di fronte a una tazza di tè da 3mila dollari.

È proprio questo il costo del tè bevuto nella Grande Mela e in particolare in uno degli hotel più famosi al mondo. Il prezzo non spaventa i cultori di questa bevanda che ne conoscono le versioni più pregiate. Questa volta però l'hotel statunitense propone un pacchetto completo da gustare in perfetto orario inglese e che vede protagonista il famoso The Crystal Tea. 

The Crystal Tea: perché l'esperienza pomeridiana costa così tanto 

A firmare l'esperienza più guardata del momento è Gabriel Kreuther, chef stellato che è in servizio all'Hotel Baccarat di New York. The Crystal Tea è il nome dell'esperienza che i clienti possono vivere tutti i giorni nel prestigioso albergo dalle 12:00 alle 16:00 gustando una tazza di tè perfetta e costosissima.

3mila dollari è il costo del The Crystal Tea per due persone che potranno accomodarsi nei lussuosi salotti dell'hotel adoranti con lampadari di cristallo e un arredamento ricercato. Le pareti di questo luogo fuori dal tempo sono interamente rivestite di seta per regalare agli ospiti un'esperienza visiva diversa dalle altre. Il tè non è l'unico protagonista del menù, al suo fianco vengono servite diverse pietanze ricercate. La prima è un tartufo bianco di Alba al caviale e la seconda è un'aragosta alla vaniglia del Madagascar. Un menu fuori dal comune che si abbina perfettamente all'infuso.

I clienti dell'esperienza sensoriale non vanno via a mani vuote. Nel prezzo è compreso un set da tè completo da poter portare comodamente a casa. È questa la nuova moda dei miliardari che a quanto pare sta incuriosendo il mondo intero.

LEGGI ANCHE>>>Quanto costa alloggiare nell'agriturismo di Sting in Toscana? Il prezzo che non ti aspetti