Il Paradiso delle Signore o Amici 22 con il 'caso noce moscata'? Chi ha fatto più ascolti ieri, 18 gennaio

Il Paradiso delle Signore ed Amici di Maria De Filippi vanno in onda nello stesso momento. Chi ha vinto ieri la gara di ascolti?

Quotidianamente la Rai e la Mediaset combattono una 'guerra': quella per accaparrarsi lo share più alto, ovvero il maggior numero di persone sintonizzate su una loro rete per vedere un programma. Questa battaglia ha luogo a tutte le ore del giorno, compresa la fascia pomeridiana. In particolare, a guidare lo 'scontro' sono Rai 1 e Canale 5, in quanto poli maggiormente visti dei singoli gruppi televisivi. A partire dalle 16 vanno in onda rispettivamente sull'una e sull'altra, la fiction Il Paradiso delle Signore e il talent show Amici di Maria De Filippi. Ieri, 18 gennaio, chi avrà avuto più ascolti?

Il Paradiso delle Signore e Amici di Maria De Filippi: resoconti e ascolti tv

Nel corso dell'appuntamento con Il Paradiso delle Signore si è assistito ieri a una svolta importantissima: uno dei protagonisti, Vittorio Conti, ha fatto una scelta inaspettata in merito al proprio futuro. Convinto di non essere più in grado di gestire il Paradiso - il suo negozio di abbigliamento - ha preferito dare le dimissioni e iniziare a lavorare per una casa automobilistica. L'episodio è stato incentrato principalmente su questo, anche se ampio spazio è stato lasciato anche ad altri personaggi e a filoni secondari.

Contemporaneamente ad Amici di Maria De Filippi 'impazza' il noce moscata gate. 6 ragazzi del talent show Mediaset, nella notte di Capodanno avrebbero combinato nella casetta in cui vivono, qualcosa di clamoroso. Per molti ben-informati questo 'qualcosa' corrisponderebbe all'assunzione di noce moscata per i suoi effetti allucinogeni. In ogni caso, Wax, NDG, Maddalena, Samu, Tommy Dali e Valeria hanno avuto come provvedimento disciplinare una sfida con cantanti e ballerini esterni. Se i primi tre l'hanno superata rimanendo nella scuola della moglie del giornalista Maurizio Costanzo, incerto è il destino del ballerino Samu. Tommy Dali e Valeria, invece, sono stati allontanati dal programma. Dopo tutto questo 'sconquasso', avvenuto domenica pomeriggio, il programma di Maria De Filippi è seguitissimo perché tutti vogliono conoscere la verità. Ieri però c'è stata mostrata, in merito all'argomento, solo una strigliata della cantante Arisa al suo allievo Wax.

Forse per il fatto che la gente si è annoiata di non conoscere davvero cosa sia successo a Capodanno, Amici di Maria De Filippi ieri ha perso la sfida degli ascolti contro Il Paradiso delle signore. Se il talent show Mediaset ha ottenuto 19,36% di share, la fiction Rai si è stabilizzata sul 20,23%.

LEGGI ANCHE: Che Dio ci aiuti 7, anticipazioni della seconda puntata: "Il grande giorno è arrivato"