"È uno sporcaccione! Vi dico perché", il Principe Harry 'smaschera' Amadeus a Viva Rai2: il video fa morire dal ridere

Il Principe Harry ospite di Viva Rai 2, definisce Amadeus uno 'sporcaccione'. Ecco il video più divertente del momento.

Al momento il Principe Harry, secondogenito di Re Carlo III d'Inghilterra, è al centro di tutti i giornali mondiali per l'uscita della sua autobiografia Spare, all'interno della quale smaschera ognuno dei suoi familiari, senza peli sulla lingua. Tuttavia, stamattina, oltre che sui reali, pare che il duca di Sussex abbia avuto qualcosa di esilarante da raccontare anche sul presentatore Amadeus. L'ha fatto ospite dallo showman Fiorello, all'interno della sua trasmissione - rassegna stampa, Viva Rai 2, in onda tutti i giorni a partire dalle 7.15 del mattino.

Fiorello intervista il Principe Harry: "Sfogliando le 400 pagine di Spare, c'è un capitolo su Amadeus!"

In un momento della sua trasmissione in diretta Viva Rai 2, si è vista poco fa una registrazione fatta da Fiorello all'interno di uno studio assieme al Principe Harry. Trattasi certamente di un video-montaggio, ma le risate, come sempre nel caso dello showman siciliano, sono assicurate. Scopriamo com'è andata la conversazione tra il reale inglese e Rosario su Amadeus e sulla kermesse musicale che quest'ultimo presenta, il Festival di Sanremo.

Fiorello ha iniziato il suo colloquio così: "Principe Harry, sfogliando le 400 pagine che lei ci ha fatto leggere in anteprima salta all'occhio anche un capitolo dedicato ad Amedeo Umberto Rita Sebastiani in arte Amadeus. Come mai lei conosce il nostro Amadeus?". La risposta di Harry, 'ridoppiata' ad arte in italiano è stata: "Oh mio Dio, quello è assolutamente il mio capitolo preferito, non vedevo infatti l'ora di raccontare quella volta che quello sporcaccione del signor Amadeus mi ha invitato al Festival di Sanremo. Pensa, voleva che salissi sul palco dell'Ariston per fare l'amore con Meghan, un attimo prima di una tele-promozione. È quello che Amadeus nell'intimità con la sua compagna Giovanna chiama 'golden minute'".

Dopodiché, Fiorello, mostrandosi abbastanza sorpreso dalle parole del principe, gli domanda come faccia a conoscere una competizione canora italiana come il Festival di Sanremo: "Lo conosco molto bene e non mi voglio perdere questa edizione con la co-conduzione del cantante Gianni Morandi. Me lo ricordo benissimo quando veniva a trovare la Regina Elisabetta nel castello di Windsor. Si mettevano a pomiciare su una panchina mentre mio fratello William vestito da drag queen cantava la sua canzone Apri tutte le porte".

"Ma è sicuro che fosse Gianni Morandi?", chiede infine Rosario, lasciando spazio a al doppiatore di Harry. Quest'ultimo se ne esce così: "Certo, la Regina lo aveva nominato, duca di Sussex e di Monghidoro". Per chi non lo ricordi, in effetti, l'artista di Apri tutte le porte è proprio di questa cittadina in provincia di Bologna.

LEGGI ANCHE: "È lui la vera star di Rai2!", il web elegge il suo preferito. Spoiler: non è né Fiorello né Cattelan!