Due rane si contendono l'insetto: finisce "male" per entrambe

In un video diventato virale sui social, ci sono due rane che si contendono del cibo, che sembra essere un piccolo insetto. Purtroppo, però, nessuna dei due riuscirà a mangiarlo. Cosa sarà successo?

Le rane, da sempre, rappresentano un animale affascinante per molti esseri umani. C'è chi prova paura (o disgusto) e chi vorrebbe a tutti i costi vederne una - o più di una - dal vivo per osservarla ancora meglio. Come capita spesso per gli animali esteticamente piacevoli alla vista, il luogo migliore in cui trovarli sono le foreste tropicali. Qui esistono decine e decine di specie di rane dall'aspetto bizzarro e affascinante al contempo. Nell'immaginario di molti, la rana è di colore verde ma ne esistono numerosissime di colori totalmente diversi.

Sul web è diventato virale il video che vede protagoniste tre rane. Le immagini sono state registrate in Giappone e pubblicate da un profilo Twitter che scrive proprio in giapponese. Piyo Kaeuru, questo il suo nome nell'alfabeto latino, posta molti video divertenti di rane e animali esotici. Uno dei più visti e condivisi del 2023 ha come protagoniste due piccole rane dal colore beige scuro. Qualcuno porge loro un po' di cibo, che all'apparenza sembra un piccolo verme dal colore rosso acceso. Una delle due prova ad addentarlo ma riesce a scattarne solo un pezzettino. Poco dopo cambia tutto.

Il terzo incomodo

Nel video, inizialmente, ci sono due rane che si contendono del cibo. Pochi istanti dopo, dalle retrovie, spunta un terzo esemplare, più piccolo. Notando (e sentendo l'odore) del cibo, capisce che ha un'occasione per sfamarsi facilmente. Con precisione chirurgica, riesce in un solo boccone a fare 'fuori' il cibo che le altre due stavano già pregustando!

In uno dei commenti al tweet, il creatore racconta alcuni aneddoti. "L'esemplare che ha rubato il cibo agli altri è il più piccolo dei tre e mangia molto. Solitamente lo cibo quando è da solo. Infatti stavo nutrendo gli altri due sperando che non mi vedesse ma alla fine se ne è accorto!". I più attenti hanno sentito anche il rumore di cinguettii di pappagalli e l'autore del tweet conferma di avere in casa una coppia di inseparabili, uno giallo e l'altro azzurro chiaro. Un vero amante degli animali che pubblica video preziosissimi per chi, a differenza sua, non ha modo di tenere in casa animali così belli e al contempo impegnativi come queste stupende rane.

LEGGI ANCHE: Pappagallo si vede allo specchio per la prima volta: la sua reazione è tutta da ridere