concorso istruttore amministrativo

Concorso Istruttore Amministrativo, aperto bando per diplomati in Veneto: assunzioni a tempo indeterminato

Un comune del Veneto ha indetto un nuovo concorso per la posizione di Istruttore Amministrativo: stipendio e dettagli

Il comune di San Martino di Venezze ha indetto un concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di un istruttore amministrativo da assegnare all'Area Segreteria / Affari Generali - Servizi Demografici. Il profilo professionale è inserito nella categoria C del CCNL Comparto Funzioni Locali, con posizione economica C1. Lo stipendio collegato a questa posizione economica è pari a circa 1.800 euro lordi mensili, che corrispondono a circa 1.400 euro netti. A questi si aggiunge la corresponsione della tredicesima mensilità e di altre indennità previste dal contratto, come l'indennità di comparto. Il titolo di studio richiesto è un diploma di scuola secondaria di secondo grado. Il bando richiede anche il possesso della patente di guida di categoria B e la conoscenza della lingua inglese e delle principali applicazioni informatiche.

I requisiti generali del bando, consultabile sul sito istituzionale dell'ente, sono i seguenti: l'età compresa tra i 18 anni e quella prevista per il collocamento a riposo d'ufficio, l'idoneità psico-fisica all'attività lavorativa da svolgere, il godimento dei diritti civili e politici, l'inclusione nell'elettorato politico attivo, la cittadinanza italiana, europea o di altri Stati, purché siano rispettati i requisiti previsti dall'articolo 38 del D.Lgs. n°165 del 2001. I candidati non devono essere stati destituiti, dispensati, licenziati o dichiarati decaduti da un pubblico impiego, né aver ricevuto condanne penali per reati ostativi al lavoro scelto. I candidati di sesso maschile nati fino al 1985 devono essere in regola con gli obblighi di leva.

Concorso Istruttore Amministrativo: perché candidarsi a San Martino di Venezze

San Martino di Venezze è un comune di quasi 4.000 abitanti situato nella provincia di Rovigo, in Veneto. La città è attraversata dal Fiume Adige e il suo territorio è completamente pianeggiante. Oltre alla ricchezza di giardini e meravigliose ville, anche il suo patrimonio culturale e artistico è di grande fascino. Tra le Chiese più belle, ad esempio, c'è la Chiesa arcipretale di San Martino Vescovo, costruita intorno al Settecento. Il Veneto è, inoltre, la quinta regione più ricca d'Italia per pil pro capite, secondo le ultime rilevazioni Istat.

La selezione pubblica prevede l'espletamento di una prova scritta e di una prova orale. In relazione al numero di domande presentate, potrebbe anche essere prevista una prova preselettiva. La domanda deve esere redatta e presentata esclusivamente in via telematica, accedendo con credenziali SPID al link disponibile sul sito del comune. La data di scadenza è fissata alle ore 23.59 del 16 febbraio 2023.

LEGGI ANCHE>>>Concorso in Lombardia, al via il bando pubblico per diplomati: i dettagli e lo stipendio