Che Dio ci aiuti 7, anticipazioni della seconda puntata: "Il grande giorno è arrivato"

Stasera in onda una nuova puntata di Che Dio ci aiuti 7. Dalle anticipazioni emerge la centralità dell'appuntamento di oggi.

Che Dio ci aiuti 7 è una delle fiction Rai più longeve e seguite. Se fino alla stagione in corso la protagonista è stata l'attrice Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela, il testimone sta lentamente passando ad un'altra grande interprete della serie: Francesca Chillemi che nello show interpreta Azzurra. Pare proprio che oggi - dato che il prodotto audiovisivo è fruibile tutti i giovedì - sia 'quel giorno' tanto atteso e allo stesso tempo 'temuto' dai fan. Scopriamo dunque cosa raccontano le anticipazioni della seconda puntata che andrà in onda su Rai 1 questa sera, 19 gennaio 2023.

Oggi è il grande giorno per i fan di Che Dio ci aiuti: come avverrà l'addio di Suor Angela

Già il titolo del primo episodio di stasera di Che Dio ci aiuti dal titolo Restare o partire? sembra preannunciare quello che i fan aspettano da tempo - anche se non ne sono proprio entusiasti: l'addio di Suor Angela. A quanto pare, il Vescovo andrà in visita nel convento guidato dal personaggio di Elena Sofia Ricci e ne verrà colpito in maniera alquanto negativa, malgrado gli sforzi di Azzurra nello 'scagionare' la sua suora del cuore. Così, la protagonista della fiction sentirà crescere dentro di lei il bisogno di partire. Non lo farà ancora solo per aiutare le ragazze che vivono lì con lei. In particolare, spingerà Ludovica a parlare un po' di più e Cate a far fronte al coro dei bambini che segue con coraggio. Quanto allo psichiatra Emiliano - dato che quest'ultimo è convinto che Sara nasconda qualcosa, Suor Angela pedinerà la ragazza insieme a lui. Intanto, la 'nuova', Suor Teresa, ha scelto di restare nel Convento di Assisi e di indagare su una faccenda molto personale.

Anche il secondo episodio che s'intitola Progetti lascia intendere molto sul destino di Suor Angela. Cosa accadrà durante la puntata? Azzurra è sempre più preoccupata per la situazione e per il convento. Intanto, Suor Teresa continua la sua 'missione', ovvero quella di trovare la vera madre del nipote Elia, dal momento che non intende restare ad Assisi per sempre: la sua volontà reale è quella di tornare a Parigi quanto prima. In tutto ciò, Cate continua ad essere confusa sulla propria vita, mentre Emiliano e Sara proseguiranno a litigare per gli atteggiamenti avuti da lei. E Suor Angela, lentamente, inizia a scomparire dalla serie...

LEGGI ANCHE: Che Dio ci aiuti 7, resoconto della prima puntata: cosa non è piaciuto ai fan