Calciomercato, Nicolò Zaniolo via dalla Roma? Il calciatore rompe il silenzio su Instagram

Nelle ultime ore si sta aprendo a una cessione eccellente in Serie A: Nicolò Zaniolo andrà via dalla Roma? Un colpaccio di fine mercato non è da escludere. Vediamo cos'ha detto il diretto interessato sui social.

Alcuni anni fa Nicolò Zaniolo veniva indicato come uno dei giovani più promettenti del calcio italiano. Il suo talento è innegabile ma due gravi infortuni in giovane età hanno compromesso le sue prestazioni fisiche e lo hanno tenuto lontano dai campi per lunghi mesi. Nella stagione in corso l'esterno ha faticato a trovare spazio; quando ha giocato spesso non ha brillato e i fischi ricevuti dall'esigente pubblico dell'Olimpico potrebbero aver spezzato l'idillio con Roma e la Roma. Molti ricorderanno le critiche ricevute pochi mesi fa, quando in estate il talento di Massa era stato a un passo dalla Juventus.

Dopo sei mesi, tante cose sono cambiate. Le dimissioni in blocco della dirigenza bianconera seguenti all'apertura sulle indagini circa le presunte plusvalenze fittizie hanno reso pressoché impossibili nuovi acquisti per la società bianconera. Inoltre nessuna squadra italiana è realmente interessata al numero 22 della Roma. Gli esperti di calciomercato indicano Tottenham come compagine seriamente interessata all'attaccante della Nazionale e in grado di pagare i circa 40 milioni richiesti da Tiago Pinto. Ma andrà davvero a finire così? Zaniolo andrà via nella parte finale della sessione invernale di calciomercato?

Zaniolo rompe il silenzio su Instagram

Quando durante la partita di Coppa Italia contro il Genoa era arrivato qualche fischio, era stato uno dei suoi migliori amici a 'parlare' su Instagram. L'influencer Gaspare Galasso chiese al pubblico di riconoscere i meriti di un ragazzo "che ha sempre dato tutto quello che poteva dare" e che "ha portato qualcosa a Roma dopo anni", riferendosi al gol decisivo nella finale di Conference League. Alle voci sul suo futuro, stavolta, ha risposto il diretto interessato. Con una Storia Instagram che rimandava a un video di un'intervista a Cristiano Ronaldo, Zaniolo manda un messaggio 'forte'.

"Tutto ha una soluzione tranne la morte". È una frase che si presta a molteplici interpretazioni, anche se la più accreditata è quella relativa al suo rinnovo. Sì, perché il contratto di Zaniolo scadrà nel giugno del 2024: un calciatore di alto livello e giovane come lui, se dev'essere ceduto, deve portare un guadagno consistente nelle casse societarie. Visto che per ora la Roma non sembra intenzionata a rinnovare il contratto, si pensa alla cessione - anche immediata - per 35-40 milioni. Cifre che solo alcuni club di Premier League sono disposti a spendere attualmente. Il messaggio di Zaniolo alla società sembra chiaro: una soluzione per restare a Roma c'è.

LEGGI ANCHE: Inter tornata in Italia, chi terrà la Supercoppa? Indizio: non è un calciatore