Bidella pendolare Napoli-Milano, tutti i meme più cattivi sul caso della settimana

Un'altra settimana sta volgendo al termine. Nelle ultime 24 ore una delle notizie più discusse sui social è senza dubbio la storia di Giuseppina Giuliano, la bidella pendolare che tutti i giorni si recherebbe da Napoli a Milano. Il web, come sempre, non perdona.

In un'epoca in cui molti imprenditori parlano di tanti posti di lavoro disponibili ma con pochi giovani destinati ad accettare di sacrificarsi, la storia di Giuseppina Giuliano ha avuto un forte impatto mediatico. Partiamo dai fatti: il Giorno, per primo, ha dedicato un articolo alla bidella napoletana, che tutti i giorni partirebbe alle 5 dalla sua città per arrivare a Milano, dove da settembre lavora come assistente ATA fino alle 17, orario in cui prende il treno per tornare a Napoli. Perché trascorrere oltre otto ore (quando non ci sono ritardi) tutti i giorni su un treno?

La 29enne si è giustificata dicendo che "preferisce spendere 400 euro al mese e dormire a casa sua" piuttosto che prendere una stanza o un monolocale in affitto a Milano, città dove i prezzi degli affitti sono diventati insostenibili per molte persone. Numerosi dubbi sono stati sollevati sulla sua storia: esiste davvero la possibilità di pagare 400 euro al mese per viaggiare 5 giorni a settimana da Napoli a Milano con l'alta velocità? Anche se così fosse, è salutare svegliarsi alle 4, andare a lavorare dall'altra parte d'Italia, trascorrere più di otto ore sul treno e ripetere il processo tutti i giorni? La storia non ha convinto molti e si attendono dichiarazioni da parte della diretta interessata per chiarirne alcuni aspetti.

I meme più cattivi

Una storia dubbia del genere, che mischia elementi di attualità che interessano il grande pubblico, è  inevitabilmente diventata oggetto di satira. Sul web sono comparsi molti meme sul caso della "Bidella pendolare". Il seguente è stato creato da Zugolovic e cita Star Trek e il famoso macchinario del teletrasporto:

Subito dopo tocca a una foto buffa della cantante Elodie. È pressoché certo che nelle ultime 24 ore le ricerche su Google per gli abbonamenti Napoli-Milano siano schizzati alle stelle:

Chiudiamo con l'ultimo meme vero e proprio, di Aldo nei panni del controllore, nel famoso sketch di Ajeje Brazorf da Tel chi el telùn, film del 1999:

Qualcun altro su Twitter scherza su uno stereotipo italianissimo: i ritardi dei treni. "A parte gli orari impossibili, abbiamo la prima ed unica persona in Italia immune ai ritardi di trenitalia... Oh lei ce la fa sempre giusto giusto!". Passato l'effetto sorpresa, molti utenti del web si sono interrogati sulla veridicità della storia e più di un dubbio è venuto. Giuseppina Giuliano tornerà nell'anonimato dopo l'enorme attenzione mediatica o deciderà di rilasciare una nuova intervista per chiarire meglio la sua storia?

LEGGI ANCHE: Amici 22, tutti i meme della puntata: il web è in delirio dopo ciò che hanno fatto gli allievi