Cosa fare con due cosce di pollo avanzate? La ricetta di Benedetta Parodi è perfetta nella versione light o più saporita: il Video.
"Questa ricetta è della mia mamma" rivela Benedetta Parodi mentre è intenta a sminuzzare il sedano che si aggiungerà all'insalata di pollo più gustosa di sempre. La food blogger è famosa per i suoi consigli in cucina sempre al passo con i tempi e adatti a qualsiasi esigenza. Questa volta, dopo aver svelato il piatto più economico da cucinare in inverno, la Parodi punta tutto sul riciclo degli avanzi che riescono stupire anche il giorno successivo.
Benedetta propone ai suoi follower un'insalata di pollo diversa dal solito ma soprattutto con un aspetto davvero interessante. Di solito le insalate sono un insieme disordinato di ingredienti ma questa volta con pochi alimenti la food blogger propone una sorta di tartare gustosa in due versioni diverse. La prima è decisamente quella più saporita e vede la presenza della maionese, la seconda invece accontenta chi desidera stare attento alla linea e può utilizzare lo yogurt greco. Ecco il VIDEO della ricetta e la presentazione di una pietanza che ha le sembianze di un piatto di un ristorante stellato.
Insalata di pollo alla Benedetta Parodi: altro che ristorante stellato
La moglie di Fabio Caressa ha deciso di proporre ai suoi follower una ricetta che può trasformare gli avanzi di pollo in una cena perfetta. La classica insalata all'americana viene stravolta dalla food blogger con un impiattamento diverso dal solito. Benedetta sceglie due cosce di pollo lessate e avanzate dal giorno precedente come base della sua insalata. Il primo passo è quello di sfilacciare il pollo con le mani o con un coltello per poi unirlo a quattro gambi di sedano tagliati a pezzetti. Alla ricetta aggiungiamo la maionese se desideriamo una versione più saporita e un tocco di senape e olio extravergine d'oliva. Per la versione leggera possiamo optare per lo yogurt greco. Il tocco magico della Parodi è uno spicchio di mela tagliato a pezzetti molto sottili in grado di donare freschezza al piatto.
Con un forchetta basterà mescolare bene gli ingredienti fino a creare una sorta di poltiglia che darà vita a una tartare diversa dal solito. Con l'aiuto di un ring possiamo servire l'insalata in modo diverso dal solito e soprattutto guarnirla con rucola o qualsiasi altra verdura a foglie verdi. Non dimentichiamo di aggiungere un pizzico di sale e un filo d'olio. Il risultato sarà impeccabile, economico e perfetto per riciclare il cibo avanzato.
LEGGI ANCHE>>>Benedetta Parodi, il semi-digiuno dopo le vacanze di Natale: "Da oggi non mangio"