martedì, Gennaio 31, 2023
HomeSpettacolo"Auguri al vero ed unico direttore artistico del Festival di Sanremo". Spoiler:...

"Auguri al vero ed unico direttore artistico del Festival di Sanremo". Spoiler: non è Amadeus

Oggi l'unico e solo direttore artistico del Festival di Sanremo - e non è Amadeus - compie gli anni. Ecco a chi il web fa i calorosi auguri.

Il Festival di Sanremo è la kermesse musicale più importante d'Italia. I cantanti più famosi del nostro Paese si riuniscono al Teatro Ariston per dar luogo a una competizione 'all'ultimo disco'. Il vincitore della gara ha di solito un successo pazzesco in termini di streaming e di ospitate televisive, ma non è sempre detto che la canzone trionfatrice sia la più bella o la più amata dal pubblico.

A scegliere i cantanti in gara è il conduttore del programma Rai che diventa automaticamente direttore artistico dello stesso. In genere, si tratta di qualcuno che ha grandi doti musicali per i motivi più disparati. A volte, a guidare lo show sono cantanti come Claudio Baglioni, altre volte di personaggi nati in radio, come il presentatore attuale, Amadeus. Proprio lui, dopo 3 edizioni di Festival, si accinge a timonarne una quarta a partire dal 7 febbraio 2023, con tutto il sostegno del pubblico. Eppure, qualcuno ritiene che sia un altro 'l'unico e solo' direttore artistico della kermesse... E oggi compirebbe anche gli anni!

Non è Amadeus il solo direttore artistico del Festival: a chi il web fa i più calorosi auguri di compleanno

Oggi non è il compleanno di Amadeus che è nato il 4 settembre 1962. Invece, a spegnere le candeline è suo figlio, José Alberto, venuto al mondo il 19 gennaio 2009. Il ragazzo, nato dalla relazione tra il conduttore e sua moglie, la ballerina Giovanna Civitillo, compie 14 anni! Il nome un po' 'esotico' del ragazzo fa riferimento al tifo sfegatato del presentatore di Sanremo per l'Inter, la squadra di Milano. Infatti José Mourinho è stato uno degli allenatori più importanti per il team in questione. Ma perché il pubblico elegge il figlio di Amadeus come vero e unico direttore artistico del Festival?

Amadeus non ha mai nascosto di avere un bellissimo rapporto con suo figlio José che ama immensamente - com'è anche logico che sia. Considerando che l'amore, stando alle ultime dichiarazioni del presentatore, è anche il fil-rouge della prossima edizione del Festival di Sanremo, indubbiamente il conduttore si sarà ispirato al proprio pargoletto nella scelta delle canzoni in gara. Perciò non ci resta che fare gli auguri al vero e unico direttore della kermesse!

LEGGI ANCHE: "È uno sporcaccione! Vi dico perché", il Principe Harry 'smaschera' Amadeus a Viva Rai2: il video fa morire dal ridere