4 Ristoranti: chi paga il conto di Alessandro Borghese? Nessuno lo aveva mai immaginato

Chi salda il conto dei pranzi e cene consumate dai famosi concorrenti in gara in 4 Ristoranti? Nessuno lo avrebbe mai immaginato.

Alessandro Borghese è in onda su Sky con la nuova stagione di 4 Ristoranti, format di grande successo che ha consacrato lo chef nell'olimpo dei personaggi televisivi italiani. Qualsiasi turista in città viene infatti incuriosito dai locali che hanno partecipato al format e che espongono in bella vista il logo del programma. Che siano vincitori o concorrenti perdenti non importa, l'indagine di Borghese alla ricerca della migliore proposta culinaria italiana è ormai una garanzia.

Il programma si divide in diverse puntate in base al luogo e sono quattro i ristoratori che si sfidano a colpi di ricette stilando una classifica finale con voti da uno a dieci. Location, menù, servizio e conto passano sotto l'occhio attendo di Borghese che tiene i suoi voti segreti fino all'ultimo in attesa del vincitore. I ristoratori mangiano nei quattro ristoranti insieme allo chef per un totale di tre portate a testa più vino. Ci sono primi, secondi e ovviamente il dolce ma la domanda che accomuna i telespettatori è una: chi paga il conto finale? 

"Quanto abbiamo speso oggi?": la verità sul conto da pagare in 4 Ristoranti con Alessandro Borghese

Sono diverse le frasi celebri del programma di Alessandro Borghese ma la più famosa è indubbiamente: "Ristoratori, quanto abbiamo speso oggi?". Un gioco di parole che si consuma anche sulle tavole degli italiani a cena o a pranzo fuori con amici. Puntualmente alla fine di ogni pasto arriva in tavola il conto ma in tanti si chiedono se è Borghese a pagare o il resto dei commensali.

A svelare la verità è Ruggeri Mignini, uno dei ristoratori che ha partecipato come concorrente in una puntata del format culinario più amato del momento. A saldare il pranzo o la cena che i concorrenti consumano durante la gara sono gli stessi ristoratori. Né il programma e né Borghese pagano il conto per un motivo ben preciso. Partecipando al format i ristoranti pubblicizzano il loro locale e il loro menù, questo basta a considerare il pasto offerto in cambio di pubblicità gratuita.

Finalmente il mistero è stato svelato e come sempre la scelta del programma divide i telespettatori. La gloria basterà a risarcire i ristoratori? Certo è che durante le registrazioni sono chiamati a dare il loro meglio per invogliare il pubblico a raggiungere il proprio ristorante.

LEGGI ANCHE>>>La schiacciata dell'Antico Vinaio crea dipendenza: quanto costa e perché Enrico Brignano non può farne a meno