venerdì, Gennaio 27, 2023
HomeSpettacoloStorie Italiane, i social 'affondano' Eleonora Daniele: i motivi dei commenti al...

Storie Italiane, i social 'affondano' Eleonora Daniele: i motivi dei commenti al veleno dopo la puntata

I commenti sui social a proposito della puntata di Storie Italiane con Eleonora Daniele in onda questa mattina, sono un fiume di feroci critiche. Le scelte fatte a quanto pare, non sono state accolte in modo positivo da parte dei telespettatori.

C'è tanta carne al fuoco di cui discutere lungo il corso dei principali programmi televisivi che si occupano di cronaca e attualità in onda questi giorni. Due dei temi più affrontati sono sicuramente l'arresto di Matteo Messina Denaro e la morte di Gina Lollobrigida. Si sono verificati entrambi durante lo stesso giorno. Ad annunciarli in quel momento, trasmissioni che di base, trattano temi completamente diversi.

Elenonora Daniele, come Alberto Matano, Barbara D'Urso e Federica Panicucci, sta seguendo le principali dinamiche relative a queste due vicende. Lo fa con ospiti in studio e i collegamenti dai luoghi indicati per approfondire al meglio gli ultimi aggiornamenti. Quest'oggi, c'è stato un blocco in particolare che non ha affatto convinto i telespettatori, anzi. Il modo in cui il tutto è stato affrontato, lascia un senso di rabbia e malcontento molto forti in chi segue il programma tutti i giorni.

Storie Italiane, i commenti su Eleonora Daniele: "Maleducata"

Oltre a discutere dell'arresto dell'anno, quello del boss Matteo Messina Denaro, Eleonora Daniele si è collegata con il suo inviato esterno. Il giovane era presente all'esterno della camera ardente allestita per salutare l'ultima volta la grande Gina Lollobrigida.

Naturalmente, oltre a ripercorrere le tappe salienti della carriera della diva, ci si interroga sulla sua eredità. Il complicato rapporto con Andrea e Dimitri, rispettivamente il figlio e il nipote della donna, hanno alimentato una buona parte dei suoi ultimi interventi televisivi. Al pubblico però, non è piaciuto come il programma abbia improntato gran parte del blocco dedicato alla Lollo mettendo questa spinosa faida familiare al primo posto nel ricordo di un'attrice straordinaria. Oltre all'intervento Roberto Alessi, giornalista che ha parlato del suo personale ricordo, anche l'inviato dal Campidoglio pare abbia commesso qualche 'scivolone'.

Inoltre, Eleonora Daniele pare non sia stata l'arbitro più imparziale e moderato in un momento tanto delicato come il racconto dell'ultimo saluto alla 95enne. Accavallamenti, commenti apparentemente fuori luogo e toni non adeguati all'occasione, hanno scatenato una serie di critiche rivolte proprio alla padrona di casa.

In effetti, la Daniele non si tira indietro nell'esprimere il suo giudizio, affine o meno che sia alla lunghezza d'onda del pubblico da casa e dei suoi ospiti in diretta. Probabilmente quello che è stato visto in onda quest'oggi, è apparso poco 'rispettoso' nei confronti di un momento tanto delicato per la famiglia e la figura di Gina Lollobrigida.

LEGGI ANCHE>>>Storie Italiane, Eleonora Daniele e la Rai nella bufera: cosa è accaduto nelle ultime puntate