Per il Festival di Sanremo, Amadeus fa un nuovo annuncio clamoroso. Ecco chi tornerà nella città ligure durante la settimana della kermesse!
C'è grande attesa per il Festival di Sanremo 2023, la gara canora più importante d'Italia. Si sa già molto di quanto accadrà su Rai 1, in prima serata, a partire da martedì 7 febbraio. Ciò che non si conosce, invece, Amadeus - il presentatore del programma - lo sta riportando man mano con annunci che spiazzano sempre di più i fan. Manca solo da capire chi vincerà, insomma, e quanto il pubblico gradirà i singoli in gara.
Intanto oggi, con un esilarante TikTok, Amadeus ha raccontato che oltre ai due 'palchi' principali, quello del Teatro Ariston di Sanremo e della nave su cui si esibiranno diversi artisti non protagonisti principali del Festival, ci sarà un'ulteriore vetrina per alcuni cantanti. "Mi prendono tutti in giro che io non sono social. Mia moglie Giovanna, il co-conduttore del Festival, Gianni Morandi. Vi faccio vedere io se non sono social. Ciao ragazzi, ciao a tutti da Amadeus e benvenuti nel profilo ufficiale di Sanremo. Sì, lo so, sembra che stia nel camerino dei Soliti Ignoti..." - ndr: programma del presentatore che va in onda nella fascia pre-serale.
E ha continuato: "In realtà sono nel camerino dei Soliti ignoti ma non parlo di Soliti Ignoti ma di Sanremo. Perché sono ancora qui a Roma ma tra poco andrò a Sanremo. La notizia che sto per darvi riguarda proprio il Festival. Ci sono tre palchi: quello principale, quello sulla nave ma c'è un palco pazzesco a 100 metri dall'Ariston, che è quello di Piazza Colombo. Dove si esibiscono i cantanti per 5 sere con collegamenti dall'Ariston. Volete sapere chi sono?".
Amadeus annuncia i cantanti del palco di Piazza Colombo: il Festival di Sanremo mai così ricco di musica!
Dopo la doverosa e divertente premessa, il conduttore del Festival di Sanremo finalmente ha annunciato i nomi dei cantanti tanto attesi sul palco di Piazza Colombo, a due passi dal Teatro Ariston: "Piero Pelù, Francesco Renga e Nek, Achille Lauro, Annalisa, i La Rappresentante di Lista". Trattasi di nomi alternativamente giovani e meno giovani ma che comunque hanno partecipato tutti, almeno una volta alla kermesse musicale, portando il loro apporto alla stessa.
Piero Pelù, Nek e Francesco Renga, Achille Lauro, Annalisa, La Rappresentante di Lista 💐
Ecco i 5 artisti che si esibiranno in Piazza Colombo #sanremo2023 pic.twitter.com/YAvM93B4ES
— Festival di Sanremo💐ESC (@SanremoESC) January 18, 2023
Amadeus, infatti, è parso più felice che mai dell'annuncio e ha chiosato, in maniera sempre divertente: "Questo è uno scoop esclusivo solo per voi e riguarda il Festival. Sono social anche io, caro Morandi e cara moglie!". I fan, intanto, hanno accolto positivamente la notizia. Principalmente è uno il cantante che attendono più di tutti, tra quelli sopracitati: Achille Lauro. L'artista ha partecipato alla 69esima edizione di Sanremo con la canzone Rolls Royce e alla 70esima con Me ne frego. Se nella 71esima è stato presente solo come ospite con dei 'quadri' molto particolari, alla 72esima con Domenica, accompagnato dall'Harlem Gospel Choir, ha presentato un bel pezzo, forse non capito completamente dal pubblico che l'ha fatto arrivare 14esimo. Chissà quest'anno, sul palco di Piazza Colombo cosa riserverà ai fan. Una cosa è certa: è bello vederlo tornare, ancora una volta.
LEGGI ANCHE: Festival di Sanremo 2023, Amadeus 'si sbottona': "Sono loro i primi cantanti che ho scelto"