Rosa Perrotta, Giulia Valentina e Gaia Nicolini fan del Verde Oliva: il pantone più amato del 2022

Il colore del 2022 è stato senza ombra di dubbio il Verde Oliva: ecco come lo hanno usato alcuni volti noti del web. 

Conosciamo già il nuovo colore pantone del 2023: si tratta del Magenta, una tonalità fredda, scura ed intensa che rientra nei gusti di tantissime persone. Ovviamente le maison di moda subito stanno cercando di incorporarlo nelle nuovissime collezioni mentre gli home design cercano di portare il colore di tendenza anche all'interno degli ambienti. Il colore che ha spopolato nel 2022 appartiene, ovviamente, alla famiglia dei verdi. I brand hanno iniziato a rivalutare il verde salvia durante la stagione primavera-estate ma con l'arrivo dell'autunno, con un'aggiunta di una punta di nero, il colore che ha ossessionato tutti è stato il verde oliva.

Una nuance che ricorda senza ombra di dubbio la terra e che, per chi ha gli occhi verdi screziati con pagliuzze dorate: aiuta a rendere l’iride ancora più chiara. Forse questo Gaia Nicolini lo sa bene visto che nei suoi ultimi video postati su TikTok indossa un vestito di questa tonalità che esalta il suo sguardo magnetico.

Verde Oliva, ecco perché è stato uno dei colori più amati del 2022.

I colori pastello dal 2019, hanno pian piano iniziato a 'invadere' i negozi. Forse è stato anche grazie alle serie Netflix, Bridgerton ed Euphoria in cui, per la maggior parte dei personaggi, sono state scelte queste nuance chiarissime. Tra il pesca, il rosa baby, azzurro, il lilla, tonalità come il 'latte e menta' non ha ottenuto lo stesso successo che ha invece riscontrato il salvia. Questo che al suo interno ha una punta di grigio che lo rende, seppur chiaro, particolarmente soft. Sembra essere rientrato nei gusti di tutti in estate anche perché, secondo molti, riusciva a risaltare anche l'abbronzatura.

Per chi era in fase di ristrutturazione della casa, come l'influencer Giulia Valentina, ha deciso di realizzare la sua cucina con questo colore di grandissima tendenza.

Con l'inizio dell'inverno, con l'aggiunta di un po' di nero, il verde salvia ha fatto spazio al verde oliva che ha fatto letteralmente perdere la testa a tutti! Non solo nei vestiti ed accessori ma forse, anche grazie agli abbinamenti proposti negli ambienti domestici come quello che vi abbiamo appena mostrato di Giulia Valentina e, come ha fatto anche  Rosa Perrotta, questo colore è diventato la proposta più gettonata dei design ed ancora presente nei negozi d’abbigliamento.

Come abbinare un colore con così tanta personalità? Sia nel vestiario che negli ambienti i colori che al meglio si sposano sono quelli che ricordano la natura: un color testa di moro o anche un crema e perché no, per chi vuole osare, un  bel rosa cipolla.

LEGGI ANCHE:Gaia Nicolini, la figlia di Guendalina Tavassi è la nuova Kim Kardashian italiana: il suo ultimo look ricorda la giovane modella negli anni 2000