Poste Italiane, nuove assunzioni a tempo indeterminato per diplomati al Sud e al Nord Italia: stipendio e dettagli

Poste Italiane ha aperto una nuova posizione lavorativa in una regione del Sud e in una del Nord Italia: ecco tutte le informazioni

Poste Italiane ha aperto una nuova posizione lavorativa riservata a chi possiede un diploma di scuola superiore quinquennale. L'azienda leader nel settore dei servizi postali, bancari e finanziari ha indetto un nuovo bando, della durata di due settimane, per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di operatori di sportello. Gli operatori di sportello si occupano di presidiare le attività di promozione e di vendita di prodotti e servizi di competenza, cercando di assicurare che le relative procedure operative e amministrative siano espletate nel rispetto degli standard di qualità e che siano a norma di legge. Devono, altresì, fornire utili informazioni alla clientela per la fidelizzazione e per lo sviluppo di importanti rapporti operatore-cliente.

Lo stipendio associato a questa posizione lavorativa, secondo quanto si legge su WeCanJob.it, parte circa dai 1.200 euro mensili. Non abbiamo, però, informazioni precise sul valore del salario, che potrebbe anche essere maggiore, in quanto la posizione offerta è quella di operatore di sportello in lingua ucraina. I candidati dovranno, infatti, conoscere in maniera ottima la lingua del paese dell'Est, per potersi interfacciare con clienti che parlano questa lingua. I candidati saranno inseriti nella rete di Uffici Postali Multietnici, appunto come operatori di sportello.

Poste Italiane: tutte le informazioni sulla selezione

I requisiti richiesti per l'accesso sono un qualsiasi diploma di scuola superiore quinquennale con un voto minimo pari a 70/100 o a 42/60 e l'ottima conoscenza della lingua ucraina. Poste Italiane specifica che saranno valorizzati anche ulteriori elementi, quali il possesso della laurea e anche una votazione superiore a quella minima richiesta. Solo chi possiederà i requisiti richiesti potrà partecipare alla selezione, che si svolgerà tutta online.

I candidati che vorranno fare domanda dovranno accedere al portale online dell'azienda, cliccando sulla sezione Lavora con Noi > Ricerca mestieri. Tra le sette posizioni aperte c'è proprio quella di "Operatori di sportello lingua ucraina". Le sedi presso cui lavoreranno i candidati si trovano in Campania e in Emilia-Romagna e, con maggiore precisione, a Napoli e a Reggio Emilia. La data di scadenza del bando è fissata alle ore 23:59 del 31 gennaio 2023. Per avere ulteriori informazioni su un'altra delle posizioni aperte, vi consigliamo di leggere l'articolo linkato qui sotto. Continuate a seguirci, inoltre, per tutte le offerte di lavoro dell'azienda.

LEGGI ANCHE>>>Poste Italiane, cercasi diplomati da assumere a tempo indeterminato: requisiti e dettagli sullo stipendio