Mediaset, palinsesto stravolto: "Oggi, mercoledì 18 gennaio, cambia tutto"

Oggi il palinsesto Mediaset subirà delle modifiche che potrebbero 'avvantaggiare' la Rai. Ecco quali programmi cambieranno orario.

La Mediaset ha un palinsesto bello ricco di appuntamenti che si susseguono ad orari serratissimi a causa della forte pubblicità che regge la rete. Oggi tuttavia il palinsesto cambierà in maniera clamorosa per via di un avvenimento del tutto particolare che finirà per stravolgere la quotidianità del gruppo guidato da Pier Silvio Berlusconi, in particolare di Canale 5. Scopriamo però prima in cosa consiste la 'normalità', almeno per quanto riguarda il pomeriggio/sera che è la fascia colpita dal cambiamento odierno.

Su Canale 5, dopo il tribunale televisivo di Barbara Palombelli, Forum, che finisce intorno alle 13, ha luogo il TG5 fino alle 13.42. Dopodiché, ampio spazio viene lasciato a una delle sit-com più amate di sempre: Beautiful. Dalle 14.10, invece, è Terra Amara ad accaparrarsi l'attenzione degli spettatori Mediaset. Questa serie fa da traino a due programmi amatissimi di Maria De Filippi, il dating show Uomini e Donne che inizia alle 14.45 e finisce alle 16.10 e il day-time del talent Amici che termina alle 16.40. Successivamente, è il turno per gli spettatori di spiare nella casa del reality Grande Fratello Vip, mentre alle 16:51 si torna, fino alle 17.25 ad un prodotto seriale: Un altro domani.

Il secondo pomeriggio di Canale 5, è occupato dalla conduttrice Barbara D'Urso e dal suo Pomeriggio Cinque, che termina alle 18.45 per lasciare posto al game Avanti un altro! condotto dal presentatore Paolo Bonolis. Alle 19.54 c'è un nuovo TG5, mentre alle 20.35 inizia Striscia la Notizia, il programma pre-serale, attualmente condotto da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Successivamente viene trasmesso ogni sera qualcosa di diverso. Oggi però le cose andranno diversamente.

A Canale 5 rivoluzione in atto: cambia l'orario del TG e non solo, la Rai ne beneficerà?

A quanto pare, questa sera su Canale 5 andrà in onda la Super Coppa Italiana, un derby altamente atteso dagli amanti del calcio dato che vedrà opporsi il Milan all'Inter, le due squadre di Milano. L'ora della partita è fissata per le 20.00, momento in cui di solito va in onda il TG5. Per questo motivo, c'è stata la necessità di stravolgere il palinsesto. In via del tutto eccezionale, ecco i cambiamenti che ci saranno.

Il TG5 verrà trasmesso alle 19 in punto, mentre Striscia la Notizia vedrà un orario ridotto, solo dalle 19.30 alle 20. Secondo il web, questo stravolgimento della programmazione Mediaset potrebbe avvantaggiare la Rai. Il TG1 potrebbe essere più seguito, così come I soliti ignoti, condotto da Amadeus. Perché? Non tutti gli spettatori sono interessati al calcio, per quanto si tratti di una partita iconica. Ad ogni modo, non ci resta che attendere domani per avere aggiornamenti sugli ascolti.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, lo scoop esclusivo di Amadeus esalta i fan: "Che bello, torna anche lui al Festival!"