domenica, Marzo 26, 2023
HomeSpettacoloGli Oasis tornano insieme? Cos'è successo dopo il divorzio di Noel Gallagher...

Gli Oasis tornano insieme? Cos'è successo dopo il divorzio di Noel Gallagher dalla moglie

Una delle band musicali più amate di sempre starebbe per riunirsi. Gli Oasis, formati dai fratelli Liam e Noel Gallagher, sono tornati in buoni rapporti? Le voci dal Regno Unito si fanno sempre più insistenti.

Nel pieno dell'estate del 2009 successe il misfatto. Noel Gallagher annunciò che gli Oasis si erano sciolti: "Non riuscirei a lavorare con Liam nemmeno un altro giorno in più della mia vita". Le ultime tre date dei loro concerti di quell'anno, Parigi, Costanza e Milano, furono annullate. I giornali parlarono di una "violenta lite" culminata con "due chitarre sfasciate" dai due fratelli. Gli autori di "Wonderwall", probabilmente una delle canzoni pop/rock più famose di sempre, non avrebbero più prodotto musica insieme.

Sono passati più di 13 anni da quel litigio e, in sostanza, non è cambiato nulla. Noel spiegò uno dei tanti motivi per cui il rapporto tra i fratelli si interruppe del tutto. "Liam voleva a tutti i costi pubblicizzare la sua linea di abbigliamento durante i concerti degli Oasis. Io non ero assolutamente d'accordo". Inoltre Noel raccontò che il famoso concerto al V Festival non fu annullato perché il fratello aveva la laringite ma perché "era troppo ubriaco per salire sul palco". Liam smentì tutte le dichiarazioni e minacciò azioni legali nei suoi confronti per tutelare la propria immagine. Dal 2009 al 2022 sono usciti vari dischi degli Oasis contenenti i più grandi successi e due documentari sulla loro storia.

La reunion degli Oasis

Nel Regno Unito non si parla d'altro. Secondo i tabloid britannici, Noel ha parlato con un suo amico DJ, affermando che una reunion con il fratello "è possibile". "Certo, servono una lunga serie di circostanze favorevoli ma non è per niente da escludere che avvenga", ha dichiarato il chitarrista a un confidente. La sua vita è cambiata nelle scorse settimane, dopo che la relazione con la moglie, Sara Macdonald, è giunta al capolinea. I due, attualmente, sono a un passo dal divorzio. In una recente intervista alla BBC Radio Manchester, Noel ha dichiarato che da qualche tempo è tornato a parlare con il fratello: "Il mio rapporto con Liam? Ottimo". Mike Sweeney, l'intervistatore, gli ha chiesto: "Sei serio?", lui non ha esitato: "Sì, sono serio".

In un'altra intervista, Noel ha aggiunto: "Mio fratello si è preso un anno di pausa totale. Vuole ritrovare sé stesso". Per poi dare altri indizi: "I Blur sono tornati insieme e suoneranno a Wembley, giusto? Sembra che tutti lo stiano facendo". Poi ci è andato più cauto: "Per ufficializzare la reunion dobbiamo organizzare qualcosa di monumentale. Non voglio che tornino gli Oasis per lo sfizio di farlo. Ora come ora non ci sono le circostanze adatte per una reunion immediata ma non è detto che tra qualche mese potrebbe cambiare tutto". Inoltre Sara Macdonald, ormai ex moglie, era una delle più grandi oppositrici ad un ritorno degli Oasis. Liam, nel 2020, su Twitter scrisse: "Lui non avrebbe problemi ma conosciamo tutti chi glielo impedisce, dato che non le piace la musica degli Oasis". Ora che la coppia si è separata dopo 12 anni di matrimonio, le cose possono davvero cambiare?

LEGGI ANCHE: I Maneskin non lo nascondono più: arriva l'annuncio che tutti aspettavano