giovedì, Gennaio 26, 2023
HomeSpettacolo"È lui la vera star di Rai2!", il web elegge il suo...

"È lui la vera star di Rai2!", il web elegge il suo preferito. Spoiler: non è né Fiorello né Cattelan!

Il web acclama un nuovo 'divo' di Rai 2. E no, non si tratta né di Fiorello, né di Alessandro Cattelan. Chi è il misterioso uomo?

Rai 2 è sempre stato considerato il secondo canale della televisione di Stato, non solo in termini numerici ma anche e soprattutto in termini di prestigio. Eppure le cose di recente stanno cambiando molto con programmi davvero seguitissimi. Al mattino c'è il poliedrico conduttore Rosario Fiorello con il suo Viva Rai 2, una rassegna stampa irriverente con tanti ospiti. La sera poi, si alternano la showgirl Alessia Marcuzzi con il suo Boomerissima, un format che rappresenta una 'sfida' tra le vecchie e le nuove generazioni, e il cantautore e personaggio iconico della televisione italiana Cristiano Malgioglio con il suo Mi casa es tu casa, uno show di interviste. Invece per la 'notte' ci pensano il presentatore Stefano De Martino con il varietà Bar Stella e il conduttore Alessandro Cattelan con il talk show Stasera c'è Cattelan a rianimare la rete.

Una sfilza di conduttori, quella sopra elencata, che davvero sta facendo una 'rivoluzione'. Tanti i giovani che preferiscono il secondo canale al primo, ormai. Ma è tra i volti citati quassù che riscontriamo la vera star di Rai 2? La risposta a questa domanda è un clamoroso no. Di chi parliamo allora?

"Ormai è dappertutto", il web 'impazzisce' per il nuovo 'divo' di Rai 2

La risposta alla domanda precedente è... Luca Tommassini. È lui il vero onnipresente su Rai 2 è in generale sulle reti Rai. Ma chi è? Romano, classe 1970, trattasi di un coreografo e ballerino che ha avuto il piacere di collaborare con grandi artisti del panorama musicale italiano. Basti anche solo pensare che ha frequentato la scuola di Enzo Paolo Turchi, uno dei danzatori più famosi della nostra nazione. Per non dimenticare, poi, il fatto che abbia avuto l'onore di lavorare con i cantanti Prince, Diana Ross, Robbie Williams e molti altri ancora. Sappiamo che è molto amico di Ilary Blasi eppure... Non è sulla Mediaset che opera maggiormente.

Infatti, lo vediamo sempre più spesso in Rai. Se fino a qualche tempo fa era ospite fisso del talk show pomeridiano di Rai 1 condotto da Serena Bortone, Oggi è un altro giorno, dal 5 dicembre accompagna Fiorello nella sua trasmissione Viva Rai 2, in qualità di coreografo del corpo di ballo che si esibisce nello show. Il martedì sera, invece, è lui a curare la parte di danza di Boomerissima, il programma di Alessia Marcuzzi. Ieri ad esempio è stato protagonista in uno sketch tra la comica Katia Follesa e la presentatrice del programma: le due hanno finto di sognare di fare le ballerine e lui... Ha fatto da giudice a una gara del tutto esilarante! Il web, questa mattina, tra i due format di Rai 2 in cui Luca è protagonista, non può che eleggerlo come star del secondo canale della televisione di Stato, asserendo che stia sulla rete anche più di Michele Guardì, regista e autore per il piccolo schermo.

LEGGI ANCHE: Viva Rai 2, Lo Stato Sociale presenta la nuova canzone da Fiorello: "Una copia dei Pinguini Tattici Nucleari!"