Clio Make-up, pelle screpolata da raffreddore: "Con questo si risolve in una sola notte"

Cosa fare quando la pelle del viso subisce i danni del troppo freddo? Ecco tutti i segreti per risolvere il problema in una sola notte. 

Tra le make-up artist più famose Clio è decisamente la più seguita sui social network grazie alla lunga carriera e a una spontaneità che la avvicina sempre di più al pubblico. L'influencer e imprenditrice è impegnata con la sua azienda ma non manca mai di dispensare consigli sui social network. Clio è infatti famosa per la realizzazione di make-up adatti a qualsiasi occasione ma anche per la cura della pelle. Se in estate c'è bisogno di gestire l'eccesso di sebo a causa del caldo e della sudorazione, in inverno la pelle si ritrova ad affrontare il problema opposto.

Il cambiamento climatico e gli agenti atmosferici invernali sono causa di secchezza della pelle che colpisce punti specifici del nostro corpo. I più sensibili sono indubbiamente le mani e il viso. Per le prime è necessario portare con sé una crema lenitiva e protettiva da applicare anche durante la giornata. Il viso è invece più complicato da gestire e come sempre Clio riesce a incarnare alla perfezione i dubbi e le perplessità dei suoi follower. Cosa fare quando torniamo a casa dopo una giornata all'aperto con pelle del viso arrossata e secca? Ecco la soluzione più adatta in pochi e semplici step.

Naso e labbra rossi da raffreddore: la soluzione di Clio Make-up

La make-up artist si è ritrovata con la pelle secca e screpolata dopo una lunga giornata di lavoro. La sensazione è quella di bruciore e fastidio soprattutto sotto al naso che viene sfregato ripetutamente in presenza di raffreddore. La prima regola è quella di struccare il viso dal make-up e dunque liberare i pori dopo un'intera giornata. La detersione è infatti fondamentale per rigenerare la pelle e prepararla a ricevere le cure giuste.

Il secondo step è quello di utilizzare un siero viso molto delicato ma non è tutto. Se siamo in presenza di screpolature notevoli possiamo optare per una crema cicatrizzante da fare assorbire solo nei punti più arrossati. Per sigillare alla perfezione questo prodotto è necessario utilizzare un po' di vasellina che garantirà la protezione giusta durante tutta la notte. Il mattino seguente il rossore sarà svanito e la pelle completamente rigenerata. È fondamentale continuare a proteggerla soprattutto se esponiamo il viso al freddo e curare ogni sera l'idratazione della pelle.

LEGGI ANCHE>>>Clio Make-up svela: "Ecco come rendo più coprente il fondotinta"