Napoli-Cremonese rinviata? Arriva la decisione ufficiale della Lega Calcio

L'ondata di freddo e maltempo che ha colpito l'Italia intera ha creato disagi di vario tipo. Poco dopo le 16, è iniziata a circolare l'ipotesi di un possibile rinvio della partita di Coppa Italia Napoli-Cremonese.

Il Napoli di Luciano Spalletti è capolista a +9 sul Milan e +10 su Juventus e Inter. Se in campionato le cose vanno alla grande, la Coppa Italia per le big a volte è un'incognita. Basti pensare al Milan, che la scorsa settimana ha clamorosamente perso contro il Torino in 10 uomini per parte del secondo tempo ed entrambi i tempi supplementari. L'avversaria odierna del Napoli è la Cremonese, attualmente ultima in campionato.

Una partita dall'esito già scritto? Di sicuro Spalletti darà spazio a molti calciatori che in campionato partono spesso dalla panchina. Per motivi diversi, Khvicha Kvaratskhelia e Diego Demme (non un titolarissimo) non sono stati neppure convocati. Questa sera dovrebbe esserci spazio per le cosiddette seconde linee. Eppure l'occasione per i giocatori meno utilizzati fin qui potrebbe non esserci, almeno questa sera. Il maltempo che ha colpito la città di Napoli ha convinto Lega Calcio, prefettura e Comune di Napoli a riunirsi per un vertice straordinario.

Napoli - Cremonese rinviata?

La mattinata di martedì 17 è stata piena di disagi per i cittadini napoletani. Per citare i tre episodi più clamorosi: in via Salvator Rosa è crollato il cornicione di un palazzo, con i calcinacci che hanno invaso la strada. A piazza Cavour un albero di grosse dimensioni si è abbattuto su un'auto parcheggiata nelle strisce blu sottostanti. Al Vomero, in via Aniello Falcone, un'impalcatura è crollata, rendendo obbligatorio la chiusura di una strada fondamentale per il quartiere collinare napoletano.

Intorno alle 17, si è riunito il comitato per la sicurezza ed ha decretato che la partita si può disputare, dalle ore 21. Nonostante l'allerta meteo, inoltre, i tifosi potranno accedere allo Stadio Diego Armando Maradona.

LEGGI ANCHE>>>Napoli, i tifosi 'asfaltano' le nuove maglie della squadra: "Ricordano i tatuaggi dei cafoni!"