Matteo Messina Denaro arrestato dopo 30 anni: beccato con un montone da 8.194 euro!

Dopo 30 anni di latitanza Matteo Messina Denaro finisce in manette: al momento dell'arresto indossa un montone costosissimo.

Il 16 gennaio 2023, dopo ben 30 anni, i carabinieri del Ros hanno arrestato il boss di Castelvetrano: Matteo Messina Denaro. Come ormai è noto, il latitante è stato sorpreso all'interno di una clinica privata di Palermo. Appresa della presenza di Messina Denaro, la struttura è stata circondata dai militari del Ros e i carabinieri hanno chiuso tutte le possibili vie di fuga della struttura. Stando a quanto è trapelato, il latitante si era recato nella clinica 'Maddalena' presentandosi con lo pseudonimo di Andrea Bonafede. Il suo intento era quello di sottoporsi ad alcune terapie ed eseguire degli accertamenti medici, passando del tutto inosservato. È stato il tumore al colon e le metastasi epatiche a metter fine alla sua libertà. Circondato dall'arma mentre faceva colazione ha provato a scappare ma, circondato, si arrende senza opporre resistenza.

Matteo Messina Denaro arrestato dopo 30 anni: si ripete la storia di Cosimo Di Lauro

Quando orai non c'è più possibilità di scampo, Matteo Messina Denaro si consegnano alla giustizia. Un dettaglio del suo arresto non è passato inosservato e si sta rivivendo esattamente lo stesso fenomeno della cattura di Cosimo Di Lauro. Il figlio del boss di napoletano, tradito da un telefono cellulare, viene acciuffato e durante l'arresto non si mostra come uno sconfitto. Molti hanno paragonato il suo look a quello di Brandon Lee: impermeabile nero, maglione scuro, capelli raccolti in un codino ben fissato con il gel. La sua foto, come spiega anche Roberto Saviano nel suo video YouTube, era presente sullo screen saver di tantissimi ragazzi che hanno iniziato ad emularlo. Sembra che con Matteo Messina Denaro, la storia si stia ripetendo.

Pagine Instagram hanno ripreso la foto che ormai circola sul web che vede il boss nella già in manette. Alcuni notano il suo montone di Disquared di circa 8.000 euro e tutti gli accessori scelti per il suo look.

Non ci meraviglia che tutti si siano incuriositi anche dello stile di Messina Denaro. Non dobbiamo infatti dimenticare che quando la serie Netflix ha lanciato la trasposizione della storia di Jeffrey Dahmer, il cannibale assassino di Milwaukee, TikTok era invasa da ragazzini che cercavano disperatamente il suo modello di occhiali ed indossavano le lenti a contatto gialle proprio come faceva il vero Dahamer e come viene mostrato nella serie. Un fenomeno che si ripete più e più volte e che ora, vede come protagonista proprio il super boss

LEGGI ANCHE:Matteo Messina Denaro, spunta la foto della carta d'identità con il finto nome