venerdì, Gennaio 27, 2023
HomeSpettacoloMadonna, la Regina del Pop torna in Italia: ecco tutti i dettagli

Madonna, la Regina del Pop torna in Italia: ecco tutti i dettagli

L'annuncio a sorpresa sui social ha confermato il ritorno della Regina del Pop Madonna in Italia dopo 8 anni di assenza

Ci sono artisti che, con le loro canzoni, hanno definito un determinato periodo della storia della musica e artisti che non si sono fermati a un solo decennio, ma hanno influenzato generazioni dopo generazioni di ascoltatori, riuscendo ad arrivare sempre alla vetta delle classifiche mondiali. Madonna Louise Veronica Ciccone, conosciuta solo con il suo primo nome, è sicuramente una di queste.

Classe '58, l'artista italoamericana ha debuttato nei primi anni '80 con il singolo Everybody. Dopo un primo album omonimo che ha riscosso un discreto successo, soprattutto nelle discoteche off di New York City, la fama mondiale è arrivata nel 1984, quando la giovane cantautrice di Bay City, Michigan pubblicò il primo singolo del suo nuovo album, Like a Virgin. Il testo ambiguo, la produzione musicale del genio della disco music Nile Rodgers, il video ambientato a Venezia e, soprattutto lo stile e la capacità di attirare a sé gli occhi di chi la guardava hanno messo, per la prima volta, il nome della cantautrice statunitense sulla bocca di tutti.

Madonna: il ritorno in Italia con il 'The Celebration Tour'

Dal suo esordio sono passati 40 anni: 40 anni in cui l'artista ha cambiato genere musicale, stile, aspetto, volto, persino la voce. Solo una cosa non è cambiata: il suo nome resta sempre sulla bocca di tutti. Ed è per questo che ovunque si sta parlando dell'annuncio fatto a sorpresa solo pochi minuti fa sulle sue pagine social: Madonna è tornata e festeggerà i suoi 40 anni di carriera con un Greatest Hits Tour mondiale. L'artista italoamericana ha deciso di chiamarlo 'The Celebration Tour' per omaggiare il suo singolo omonimo del 2009 e una parola, Celebration, che usa spesso nelle sue canzoni, sin dal 1983 con Holiday. Dopo un ultimo tour nei teatri, il Madame X Tour, Madonna tornerà nei palazzetti e negli stadi di tutto il mondo per cantare le hit che hanno definito quattro decenni della sua carriera e della musica pop in generale. Ma arriverà in Italia?

Ebbene sì. Per ora c'è solo una data prevista in Italia, ma la cantautrice potrebbe presto annunciarne altre. La città prescelta è Milano: il 23 novembre 2023, infatti, l'artista tornerà a esibirsi al Mediolanum Forum di Assago, nel capoluogo lombardo, dopo più di 10 anni di assenza. L'ultima volta che si è esibita in Italia, nel 2015, aveva cantato al PalaAlpiTour di Torino. Le vendite generali si apriranno alle ore 10.00 di venerdì 20 gennaio, mentre le prevendite apriranno alle 9 del giorno prima, solo per gli iscritti a MyLiveNation. Qui in basso potete vedere il video-annuncio del tour, in cui si può vedere Madonna giocare a "Obbligo o Verità" con star del calibro di Diplo, Amy Schumer e Jack Black.

LEGGI ANCHE>>>Miley Cyrus, scoppia la polemica: la nuova canzone è un plagio? Il video confronto tra i due brani