L'Attacco dei Giganti, il nuovo trailer commuove i fan: "Non siamo pronti"

L'Attacco dei Giganti è un anime, del quale poco fa è uscito il trailer. Il pubblico non era pronto a una visione simile!

Di base l'Attacco dei Giganti è un manga dark fantasy ambientato in un mondo post-apocalittico. All'interno dell'opera si racconta di alcuni uomini superstiti che vivono in città circondate da grosse mura difensive. Il motivo, com'è facile intuire dal titolo dell'anime stessa, è la comparsa di alcuni giganti divoratori della specie umana. Tutta la trama è incentrata su un ragazzino, Eren Jaeger, su sua sorella adottiva Mikasa Ackermann e su un amico di entrambi, Armin Arelet. Il loro obiettivo è sopravvivere ai giganti che hanno distrutto il luogo in cui vivevano e ucciso la madre di Eren.

Dal manga è nata una serie di quattro stagioni. Se le prime vedono lo studio di animazione della Wit alle spalle, l'ultima invece è stata affidata allo studio MAPPA. Questo cambio ha fatto sì che si giungesse alla conclusione del prodotto audiovisivo, in maniera più o meno rapida. In che senso? Ebbene, il finale è uscito a spezzoni: una parte nel 2021, un'altra nel 2022. Ma ancora la storia non ha trovato una 'chiusura' effettiva. Oggi arriva la notizia che tutti i fan stavano aspettando.

L'Attacco dei Giganti 4 Final Part, Parte 1: arriva il trailer ufficiale

Stando a quanto emerso poco fa, L'Attacco dei Giganti 4 Final Part sarà diviso ulteriormente in due momenti. Questo significa che le puntate dell'anime non verranno trasmesse di seguito né in Giappone - dove la serie è nata - né nel resto del mondo. Ci sarà una pausa tra la parte 1 e la parte 2. Veniamo però alla bella notizia.

Se siete fan della serie segnatevi il 3 marzo 2023 come data importante perché L'Attacco dei Giganti sbarcherà sui vostri schermi per la parte 1. Nulla si sa, invece, in merito alla seconda 'sezione', tuttavia quel che è certo è l'uscita di tutta la serie entro la fine di quest'anno. Oggi, poi, Pony Canyon, produttore dell'anime, ha pubblicato il primo trailer della parte 1 dell'anime. All'interno dello stesso troviamo una sorta di riassunto della vita di Eren e di come ha affrontato tutto quello che gli è capitato. Se all'inizio si capisce bene dove siano ambientati i fatti, poco dopo emergono scene inedite. I fan, di fronte alla nuova uscita si dicono più entusiasti che mai ma anche preoccupati per il loro paladino. Qualcuno, poi, scrive di non essere pronto davvero all'effettivo finale di stagione. Sarà per il fatto che questo prodotto è stato così tanto spezzettato?

LEGGI ANCHE: Che Dio ci aiuti 7, nell'ultimo trailer con Francesca Chillemi e Pierpaolo Spollon salta fuori un nuovo personaggio!