Romina Carrisi, questo pomeriggio, ha ricordato un episodio riguardante Gina Lollobrigida, scomparsa proprio ieri: le sue toccanti parole.
La grande attrice Gina Lollobrigida è scomparsa ieri all'età di 95 anni. Il nostro Paese ha perso un perno della recitazione, una donna che ha avuto l'occasione di lavorare con Vittorio De Sica, Mario Monicelli e moltissimi altri registi italiani e internazionali, e che ci ha regalato film di un valore immenso, come Venere imperiale. Proprio a causa della sua morte, Serena Bortone - conduttrice del talk show Rai Oggi è un altro giorno - ha voluto omaggiarla, parlando di lei con diversi ospiti, tra i quali Romina Carrisi. Quest'ultima oltre ad essere la figlia del cantante di Cellino San Marco Al Bano e della voce italo-americana Romina Power, è anche la nipote dell'attore Tyron Power. Scopriamo come quest'ultimo ha a che fare con Gina Lollobrigida.
"Gina Lollobrigida fece una cosa bellissima per mio nonno", Romina Carrisi si commuove nello studio di Serena Bortone
Serena Bortone, nel dare la parola a Romina Carrisi all'interno dello studio Rai ha spiegato come Gina Lollobrigida abbia recitato con suo nonno, padre di Romina Power, il grande attore Tyron Power. Dopo questa piccola ma doverosa premessa, la figlia di Al Bano si è lasciata andare a un racconto bello ma anche piuttosto commovente.
"Sì, nel 1958 Gina e mio nonno iniziarono le riprese di Salomone e la regina di Saba. Soltanto che purtroppo il 10 novembre del '58 mio nonno ebbe un infarto e non c'era un medico sul set. E quindi lo hanno portato dentro, gli hanno dato un bicchiere di brandy e Gina gli portò uno scialle per tenerlo caldo perché era vicino Madrid e faceva freddo, era novembre. Poi lo portarono in ospedale. Nel tragitto purtroppo morì. Però con il suo scialle addosso. È un ricordo un po' macabro che mi ha consegnato mia mamma. È bello che Gina gli abbia dato qualcosa di suo in quel momento di fragilità, che abbia fatto tanto per lui", queste le toccanti parole di Romina Carrisi che hanno emozionato tutto lo studio di Serena Bortone.
LEGGI ANCHE: Romina Carrisi lascia Oggi è un altro giorno? La proposta di Flavio Insinna: "Vieni a L'Eredità a sostituire lui"