Gina Lollobrigida, chi è suo nipote Dimitri Skofic? Tutto sul figlio di Andrea

Ieri mattina è scomparsa l'attrice Gina Lollobrigida. Ma sapete proprio tutto di lei? Ad esempio, conoscete suo nipote Dimitri Skofic?

La notizia è giunta nella giornata più triste dell'anno - il Blue Monday - come un fulmine a ciel sereno: l'attrice Gina Lollobrigida è morta a 95 anni di età. Un lutto, il suo, che ha colpito tutti coloro i quali amano il grande cinema italiano. Ricordiamo infatti che la donna ha lavorato con i più grandi registi, da Vittorio De Sica a Mario Monicelli, e vinto una serie di premi importantissimi: un Golden Globe per la pellicola Torna a settembre, sette David di Donatello, due Nastri d'Argento e una nomination ai British Academy Film Awards per Pane, amore e fantasia.

Dal punto di vista personale, invece, la vita della Lollobrigida è stata leggermente più complicata. Procediamo con ordine. La donna si è sposata con il medico sloveno Milko Skofic. Da lui ha avuto un figlio, Andrea Skofic, il padre del giovane Dimitri, classe 1994. Successivamente, Gina si è separata da Milko e ha avuto una relazione con l'imprenditore spagnolo Javier Rigau da molti ritenuta 'scabrosa' per la grande differenza d'età tra i due (lui aveva 45 anni, lei 79). Ma non solo. Pare infatti che la loro frequentazione fosse datata anni prima quando l'iberico aveva appena 15 anni!

In seguito a un matrimonio con Rigau, avvenuto in circostanze misteriose e ritenuto in seguito nullo dalla Sacra Rota, la diva italiana ha iniziato un nuovo legame 'speciale' con il suo manager Andrea Piazzolla. Proprio l'intervento dell'uomo nella vita della Lollobrigida ha determinato una rottura definitiva tra lei e suo figlio Andrea. Di conseguenza anche con suo nipote Dimitri i rapporti sono stati abbastanza tesi, pare sino alla fine.

Dimitri Skofic, il rapporto con sua nonna Gina Lollobrigida

Quando Andrea Piazzolla ha cominciato a comparire al fianco di Gina Lollobrigida, è stato accusato dalla famiglia della diva di averla circuita, utilizzando la fiducia che lei aveva in lui per rubarle beni e soldi. Ma l'attrice ha sempre pensato che la fedeltà del suo manager fosse più grande dell'amore di suo figlio, ritenendo quest'ultimo e Dimitri interessati solo alla sua eredità. Così li ha allontanati. Certo, c'è stato un primo tentativo di riavvicinamento tra nonna e nipote quando la donna a settembre ha avuto un incidente ed è stata costretta a letto per diverso tempo. Tuttavia l'episodio singolo non ha determinato una totale riconciliazione. Mentre, ora che Gina è morta, ci si domanda la sua eredità a chi spetterà a questo punto, scopriamo chi è suo nipote Dimitri.

Sapete che il nipote di Gina Lollobrigida ha seguito le sue stesse orme?

Nato a Roma nel 1994, Dimitri ha seguito le orme della nonna. Il sogno di fare l'attore ce l'ha sin da bambino, tant'è che ha studiato teatro al Centro Internazionale di Cinema e Teatro e all'EUTHECA - European Union Academy of Cinema and Theatre. Non mancano però nel suo curriculum altri workshop ed esperienze con vari attori e registi di fama internazionale. Ad esempio, data la sua abilità nella disciplina della scherma, l'abbiamo visto anche nel film di Ridley Scott, House of Gucci, fra i vari stuntman. A livello teatrale, invece, è stato Lorenzo ne Il mercante di Venezia con la regia di Federica Tatulli.

Ammirevole che, malgrado la parentela con Gina Lollobrigida non le abbia mai chiesto una mano per sfondare nel mondo attoriale, nonostante le mille difficoltà. Proprio recentemente, infatti, il giovane ha rivelato: "Difficile veramente la vita da attori, ancora ci provo. Le scuole di recitazione dovrebbero sostenere di più chi vuole fare questo lavoro".

Dal punto di vista sentimentale, dal suo profilo Instagram @dimitriskofic che al momento è seguito da 2300 follower, si apprende che è felicemente fidanzato con una ragazza italo-greca, Mixaela Kokouva, giovane stilista che studia allo IED di Roma, una scuola di alta formazione nel mondo della moda.

LEGGI ANCHE: Gina Lollobrigida, da giovane era identica ad una star di Hollywood: riuscite a riconoscerla?