Festival di Sanremo 2023, la Rai svela i nomi dei primi partner commerciali: "Hai capito la fagiana!"

Il Festival di Sanremo è finanziato da diversi partner commerciali. Ecco chi sono... Tra questi anche la 'regina delle fagiane'.

A partire dal 7 febbraio 2023 avrà luogo la kermesse musicale più importante d'Italia, il Festival di Sanremo, direttamente dal Teatro Ariston. Sono state scoperte quasi tutte le carte ormai: sappiamo che a condurre ci sarà Amadeus e che al suo fianco troveremo sempre il cantante Gianni Morandi. Nel corso delle cinque serate si alterneranno poi come co-conduttrici l'imprenditrice digitale Chiara Ferragni, la giornalista Francesca Fagnani, l'attrice Chiara Francini e la pallavolista Paola Egonu. Come super ospiti, per il momento, sono stati annunciati vari cantanti italiani amatissimi. Tra questi Massimo Ranieri e Al Bano che con Morandi promettono grandi cose nel corso della seconda serata, ma anche un'altra band nostrana, i Pooh. Per il discorso musica 'estera', invece si esibiranno in una delle serate i Black Eyed Peas (gruppo che tutti ricorderete per la canzone Where is the love?) ma pare che manchi ancora una star internazionale.

I comici dell'edizione sono l'attrice del programma d'intrattenimento LOL: Chi ride è fuori Michela Giraud e il pugliese Checco Zalone. Sulla nave da crociera nei pressi di Sanremo, saliranno invece due cantanti apprezzati dai giovani: Salmo e Gué Pequeno. Ovviamente, per avere tante personalità di spicco... I soldi da spendere non sono stati pochi! Per questo è sorta, come ogni anno, la necessità di avere degli sponsor.

Sponsor di Sanremo 2023, c'è anche una famosissima imprenditrice digitale. Spoiler: non è Chiara Ferragni

Sanremo è un Festival importantissimo anche e soprattutto perché riesce a monopolizzare l'attenzione degli italiani. Per questo i blocchi pubblicitari - pochi, per la verità - che la Rai mette a disposizione, vengono riempiti da partner commerciali di solito molto forti. Proprio oggi pomeriggio Rai pubblicità ha rivelato i nomi di alcuni sostenitori economici del Festival. Fino ad ora sono cinque i brand che avrebbero confermato la loro presenza.

In primo luogo troviamo Plenitude, ovvero Eni, società che si occupa di vendita e commercializzazione di gas ed energia elettrica. Poi ci sono, sempre come partner istituzionali: Costa Crociere, famosa compagnia di crociere italiana, e Suzuki, azienda giapponese che si occupa della produzione di auto, moto e motori in generale. Per quanto riguarda la 'bellezza' che al Festival non manca proprio mai, ad occuparsi dei 'capelli' di artisti in gara e conduttori sarà la Dyson, mentre la skincare - ovvero la cura del viso - sarà affidata a... VeraLab.

Quest'ultimo è un brand che si propone di aiutare uomini e donne con prodotti per il corpo e per il viso. La sua fondatrice è Cristina Fogazzi, conosciuta sui social con il nome di @estetistacinica. Forse non tutti pensavano che un'azienda 'piccola' come la sua potesse sperare di presenziare al Festival, invece non solo ce l'ha fatta ad esserci ma è diventata una degli sponsor! Poiché la fondatrice di VeraLab è solita chiacchierare molto con i suoi fan su Instagram - laddove effettivamente è 'nata' - ha scelto per loro un appellativo (trattandosi maggiormente di donne): le fagiane. Così, un utente di Twitter scrive, sorpresa dalla presenza dell'imprenditrice digitale a Sanremo: "Hai capito la fagiana!". Un misto di ammirazione per la Fogazzi, ma anche un po' di sana ironia.

LEGGI ANCHE: Chiara Ferragni spiazza i fan: "Matrimonio in vista con l'unico che non tradisce mai"