Festival di Sanremo 2023, Amadeus 'si sbottona': "Sono loro i primi cantanti che ho scelto"

Amadeus, poco fa, ha rivelato che per il Festival di Sanremo 2023 ha scelto 'loro' per primi. Di chi si tratta?

Il Festival di Sanremo è la competizione canora più importante d'Italia. Tutti gli anni, a partire dalla prima settimana di febbraio, in genere, milioni di spettatori sono sintonizzati su Rai 1 per seguire i loro artisti del cuore. Quest'anno non ci saranno eccezioni, anche perché a condurre vedremo, per la quarta volta consecutiva, Amadeus. Il presentatore della televisione di Stato, dal guidare il game-show L'Eredità all'essere a capo della kermesse maggiormente seguita nella nostra nazione, di strada ne ha fatta tantissima.

Il conduttore del Festival di Sanremo, oltre a essere colui il quale 'ci mette la faccia' per le cinque serate in onda su Rai 1, è anche il direttore artistico della gara, ovvero colui che sceglie la canzoni. Proprio in merito a ciò, Amadeus si è espresso poco fa, svelando chi sono i primi artisti che ha voluto selezionare per l'edizione che inizierà il 7 febbraio, come sempre al Teatro Ariston di Sanremo.

"Ho voluto loro per primi", Amadeus fa una rivelazione sugli artisti in gara a Sanremo 2023

Gli artisti in gara al Festival quest'anno sono ben 28: Articolo 31, Giorgia, Colapesce e Dimartino, Elodie, Modà, Ariete, Mara Sattei, Cugini di Campagna, Leo Gassman, Marco Mengoni, Mister Rain, Lazza, Anna Oxa, Paola e Chiara, Tananai, Madame, LDA, Rosa Chemical, Gianluca Grignani, Levante, Coma Cose, Ultimo e i più 'giovani' gIANMARIA, Olly, Sethu, Shari, Will e Colla Zio. Chi di loro ha subito catturato l'attenzione di Amadeus?

Durante la conferenza stampa che ha fatto seguito all'ascolto di ieri da parte della stampa dei brani in gara a Sanremo e dei consecutivi voti assegnati, Amadeus ha parlato delle sue scelte musicali. Il marito della showgirl Giovanna Civitillo, ha asserito di puntare sempre sulle canzoni e su quanto siano immediate e capaci di comunicare a chi le ascolta. "Già me le immagino mentre passano alla radio", ha raccontato il direttore artistico che, d'altro canto, nasce proprio come conduttore radiofonico.

Quindi, è arrivata la rivelazione in merito ai primi selezionati del suo cast: "Quest’anno ho voluto iniziare scegliendo i Coma Cose". Ma chi è questo duo? Lo ricorderete certamente per la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2021 con la canzone Fiamme negli occhi. Il brano non ottenne un ottimo riscontro durante la kermesse musicale (arrivò 20esimo), mentre in radio, su Spotify e sui social spopolò, come spesso avviene con alcuni 'pezzi' meno ballad rispetto ad altri sanremesi. Quest'anno i due milanesi Fausto Lama e California - questi i nomi dei Coma Cose - gareggiano all'Ariston con L'addio, giudicata dai giornalisti un 6,5. Ma se Amadeus li ha scelti per primi... Oltre a 'Coma', ci aspettiamo 'Grandi' Cose.

LEGGI ANCHE: Festival di Sanremo 2023, Gianluca Grignani svela il significato della sua canzone: "Ti prego, arriva sobrio sul palco"