Dalida, il ricordo di Iva Zanicchi fa infuriare il web: "Anche qui si dimostra 'quella che purtroppo è'"

Oggi, in onore del giorno di nascita di Dalida, Iva Zanicchi parla di lei ospite a Oggi è un altro giorno. Le sue parole indignano i fan.

Classe 1933, Iolanda Cristina Gigliotti - in arte Dalida - è stata una delle voci italiane più amate di sempre. Morta suicida per un'overdose di barbiturici il 3 maggio 1987, la sua data di nascita cade invece proprio oggi 17 gennaio. Famosa non solo in Italia, ma anche in Francia, l'artista in questione vanta una carriera brillante, fatta di 170 milioni di dischi venduti e perfino il primo disco di diamante della storia. Sfortunatamente però, come per molte star del suo calibro, si ricorda solo l'episodio della sua scomparsa e quello di tentato suicidio precedente, dovuto alla morte di Luigi Tenco con il quale aveva avuto una relazione.

Proprio alla luce di una personalità che tanto ha donato al mondo della musica, la giornalista e conduttrice Serena Bortone questo pomeriggio ha voluto omaggiarla. Come? Parlando di lei con diverse personalità di spicco all'interno del suo talk show Oggi è un altro giornoTra queste, immancabile, Iva Zanicchi, una delle cantanti ancora oggi amate dal grande pubblico. Eppure, le parole dell'Aquila di Ligonchio - così è chiamata Iva - non sono piaciute a tutti. Scopriamo perché.

Iva Zanicchi non risparmia la parolaccia nemmeno nel parlare di Dalida: cos'è successo nello studio di Serena Bortone

Interrogata da Serena Bortone su come veda la figura di Dalida, la risposta di Iva Zanicchi è stata: "Dopo Sanremo, vinse anche Canzonissima, che nessun'altra donna ha mai vinto. Io ci ho provato tante volte, sono sempre arrivata seconda o terza. Però lei aveva una presenza scenica straordinaria". Un complimento, in definitiva. Ma allora quali sono le frasi che hanno indignato il web?

La Zanicchi ha continuato: "Dalida mi ricordava un'artista italiana grandissima, Milva. Aveva questa presenza scenica unica. Il marito di Milva mi diceva: 'Se tu avessi la presenza scenica di Milvia' - perché mi hanno sempre fatto tanti complimenti a me - 'saresti la più grande cantante d'Europa'. E invece così vaf***lo. No, nel senso... Pazienza, ecco". Com'è accaduto anche a Ballando con le stelle, il talent show vip guidato dalla conduttrice Milly Carlucci al quale ha partecipato di recente, insomma, a Iva è sfuggita una parolaccia di troppo. E Twitter non perdona come si evince da qualcuno che, sotto il profilo ufficiale del programma guidato da Serena Bortone scrive: "Anche qui la signora Zanicchi si dimostra 'quella che purtroppo è'. Non aggiungo altro".

LEGGI ANCHE: Ballando con le Stelle, Ivan Zazzaroni vuota il sacco: "Voglio che vinca lei". Spoiler: non è Iva Zanicchi!