"Amadeus facci sognare": il prossimo (sempre più vicino) ospite internazionale per Sanremo 2023

Dopo i The Black Eyed Peas, Amadeus potrebbe mettere a segno il colpaccio definitivo per il Festival di Sanremo 2023. Spunta il nome del secondo ospite internazionale, chiesto a gran voce dal popolo del web.

Amadeus ha bisogno di alzare l'asticella per le cinque serate della 73esima edizione del Festival di Sanremo. I primi ospiti e la rosa delle co-conduttrici sono stati annunciati attraverso i vari programmi televisivi di punta in casa Rai. Scelte che stanno destando non poche critiche da parte dei telespettatori. A sorpresa il conduttore sembra puntare sulle 'vecchie' leve, ovvero su nomi che hanno fatto la storia della musica italiana: Al Bano, Massimo Ranieri, i Pooh e Gianni Morandi come co-conduttore.

Dopo tre anni di restrizioni varie causa pandemia, il pubblico vuole vedere quello a cui la manifestazione ci ha abituati nel corso delle 72 edizioni precedenti. Il palco dell'Ariston ha visto esibirsi i Queen, Madonna e Whitney Houston. La manifestazione era attesa durante tutto l'anno anche e soprattutto per questo aspetto, frutto dei tanti anni di conduzione di Pippo Baudo, che ha indirizzato il tutto verso questa traiettoria italiana, ma che strizza l'occhio al panorama della musica mondiale. Dopo che Amadeus ha ridato nuova linfa alla kermesse, arricchendola e avvicinandola sempre più ai più giovani, può deluderci mancando proprio in questo? Assolutamente no. Dopo i The Black Eyed Peas, spunta una suggestione sempre più rumorosa sui social che potrebbe avvicinare uno dei nomi più chiacchierati al momento nel mondo della musica mondiale.

Sanremo 2023: Amadeus potrebbe segnare il 'gol' decisivo

Sono giorni in cui il panorama musicale mondiale si è tinto di vendetta, rancore e rivincita verso amori terminati, tradimenti e lontananza. Shakira non è l'unica regina che ha deciso di raccontarne 'più di quattro' al suo ex-marito, dopo essersi fidanzato con una 22enne e averla tradita ripetutamente. Prima di lei ci ha pensato un'altra giovane artista simbolo di una generazione, che ha deciso di togliersi molteplici sassolini dalla scarpa: si tratta di Miley Cyrus.

"Flowers" esce nel giorno del compleanno del suo ex-marito Liam Hemsworth. Risponde 'a specchio' ad una canzone che lui le aveva dedicato durante i festeggiamenti del loro matrimonio e il video, è girato nella casa in cui abitavano prima di separarsi. Miley canta l'orgoglio e la fierezza riuscire senza troppi sforzi a vivere e stare bene anche senza un uomo al suo fianco. Il popolo dei social non ha dubbi: Amadeus è lei che potrebbe e deve scegliere.

 

I più giovani è lei che vogliono e pare che questa esplicita richiesta sia giunta ai vertici di Viale Mazzini e alle orecchie del conduttore della kermesse. Se così fosse, Amadeus riuscirebbe davvero a mettere a punto un colpaccio senza precedenti.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2023, ecco come sono le canzoni in gara: "Grande consenso per una in particolare"