viva rai 2 striscia la notizia

Viva Rai 2 come Striscia la Notizia: quello che è successo all'inviato di Fiorello è incredibile

Dopo la consegna del Tapiro d'Oro a Fiorello, durante la puntata odierna di Viva Rai 2 c'è stato un particolare omaggio a Striscia la Notizia

Oggi, lunedì 16 gennaio 2023, è ricominciato 'Viva Rai 2!', fortunato programma in onda su Rai 2 alle sette del mattino. Mix perfetto tra varietà e rotocalco d'informazione, la trasmissione condotta da Rosario Fiorello, con la partecipazione di Fabrizio Biggio, vede il celebre presentatore siciliano commentare i fatti del giorno con l'ironia che solitamente lo contraddistingue. Nel corso di ogni puntata, che ha la durata di circa tre quarti d'ora, la rassegna stampa di Fiorello è intervallata da esibizioni di noti artisti musicali e da servizi realizzati dai membri del suo staff.

Pochi giorni prima del suo ritorno ufficiale in onda, ed esattamente venerdì scorso, il noto inviato del programma Mediaset Striscia la Notizia, Valerio Staffelli, ha consegnato al conduttore un Tapiro d'Oro per aver svelato il numero di cellulare della conduttrice Alessia Marcuzzi e la gravidanza della cantante Nina Zilli nel corso di una breve diretta televisiva. Il Tapiro d'oro, per chi non lo sapesse, è un premio che Staffelli consegna a personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport o della politica che hanno compiuto qualcosa di originale, positivamente o, molto più spesso, negativamente. I due hanno dato vita a un simpatico siparietto che ha accolto il favore del pubblico di Striscia.

Viva Rai 2 come Striscia la Notizia: ecco cosa è successo

Nel corso della puntata di Viva Rai 2! andata in onda questa mattina, Fiorello ha mostrato il servizio di un suo inviato, l'autore e comico Gabriele Vagnato. Vagnato ha chiesto ai passanti quale fosse la loro opinione sul programma e se fossero felici della ripartenza del programma. Tra le varie persone intervistate, l'attenzione del pubblico si è concentrata soprattutto su un uomo che ha risposto in maniera a dir poco scortese. Prima, ha cercato di allontanare l'inviato, poi, visibilmente infastidito ha picchiato l'inviato.

"Non vi ho mai sopportati voi di Canale 5!" ha esclamato, prima di dargli un pugno nella pancia. Questo episodio ha ricordato molto quello che accade spesso ad alcuni inviati del tg satirico ideato da Antonio Ricci, in onda ogni sera su Canale 5, come Luca Abete o lo stesso Valerio Staffelli. Proprio come loro, Vagnato le ha prese da una persona che cercava di intervistare. E, in effetti, il video è proprio una parodia di un servizio di Striscia la Notizia. Il passante violento, infatti, non è altri che Fiorello e Vagnato non si è fatto davvero male. "Gabriele Vagnato scambiato per l'inviato di Striscia che la prende 2x3" si legge, in effetti, sulla pagina Twitter di Cinguetterai. In risposta al Tapiro d'Oro, insomma, Fiorello ha realizzato un omaggio più che riuscito alla trasmissione di Canale 5.

LEGGI ANCHE>>>Viva Rai 2, Fiorello e lo 'sgarro' gravissimo ad Alessia Marcuzzi: il danno avrà delle conseguenze