venerdì, Febbraio 3, 2023
HomeSpettacoloShakira distrugge Pique ma presto se ne pentirà: perché il suo tormentone...

Shakira distrugge Pique ma presto se ne pentirà: perché il suo tormentone le distruggerà la carriera

Perché la decisione di Shakira significherà qualcosa di non brillante e positivo per il futuro della sua carriera? Il punto di vista che si discosta da tutte le esaltazioni ricevute sui social.

Era dai tempi dell'annuncio condiviso da Francesco Totti e Ilary Blasi che non assistevamo ad uno scontro tra ex tanto acceso e virale su social, stampa e televisione. Shakira e Gerard Piquè si sono detti addio qualche mese fa, dopo un matrimonio durato anni e due figli. Sin da subito l'ipotesi tradimenti da parte di lui si è fatta spazio e ha trovato conferma dopo il suo repentino fidanzamento con la modella 22enne Clara. Silenzio fino allo scorso venerdì, quando la cantante colombiana ha lasciato parlare la sua musica per lei.

"Hai scambiato una Ferrari con una Twingo", è la frase che più di tutte esprime il suo fiume di frecciatine presenti nell'ultimo brano BZRP. La volontà non solo di andare contro al marito, ma di 'screditare' in qualche modo la rivale, che ora ha preso il suo posto vicino al popolare ex-calciatore spagnolo. Sui social è lei la vera protagonista, regina incontrastata di forza, coraggio e fierezza dopo aver pubblicamente asfaltato l'uomo e a quanto pare, anche la ex-suocera. Perché avrebbe fatto meglio ad evitare questa tanto plateale dimostrazione di rancore nei loro confronti?

Shakira asfalta Piqué: perché avrebbe dovuto evitare?

Ieri pomeriggio, con il brano ad altissimo volume proveniente dalle mura di casa sua, Shakira ha posto il fantoccio di una strega sul suo balcone, rivolto verso l'abitazione della sua ex-suocera. Continua il botta e risposta con Piqué, che non solo pubblicamente ride ascoltando in diretta televisiva la canzone con vicino i due figli avuti dalla cantante. Si presenta ad un evento pubblico a bordo di una Twingo. Fra le righe dunque, si mostra non solo contento e convinto della scelta fatta. Reagisce sorridendo, mostrandosi quasi compiaciuto dalla decisione dell'ex-moglie di umiliarlo pubblicamente. Ma perché Shakira ha deciso di fare una cosa del genere?

Davvero le ferite e la sofferenza inflitta da Gerard l'hanno portata a scrivere un testo tanto duro? Alla base c'è una precisa strategia di marketing che sta portando i suoi frutti. L'artista colombiana è la più cliccata e chiacchierata ovunque e il brano, è naturalmente tra i più ascoltati e condivisi. Ma era necessario esporre i loro due figli, ancora minorenni a qualcosa di tanto esagerato? Non adesso, ma probabilmente tra qualche anno accuseranno il colpo.

Una professionista come Shakira, che vanta una lunga carriera alle spalle fatta di successi ed importanti riconoscimenti, forse avrebbe fatto meglio a mostrare totale indifferenza. Avrebbe fatto più rumore, almeno agli occhi dell'ex-marito, il mostrarsi felice sola o magari in compagnia di qualcun altro. Con BZRP, non ha fatto altro che dimostrare di essere ancora 'coinvolta' in una situazione da cui mai come in questo momento, uscire è ancora più difficile. Piqué nel frattempo, se la ride a bordo della sua nuova Twingo bianca: cosa accadrà quando l'enfasi per il colpaccio di Shakira pian piano si esaurirà? Le toccherà presentarsi al pubblico con qualcosa di molto più coinvolgente e consistente.

LEGGI ANCHE>>>Shakira, la frecciatina dei Pinguini Tattici Nucleari all'ex di Piqué è virale: c'entra il Festival di Sanremo