Roma, l'antifurto più assurdo di sempre: "Guardate cosa hanno messo in una macchina di 30 anni"

A Roma, così come tutti le grandi città italiane, ogni giorno succedono episodi clamorosi. L'ex rugbista Alvise Rigo ha segnalato quello che probabilmente è l'antifurto più assurdo di sempre.

Alvise Rigo ha avuto un periodo di enorme popolarità nella tv italiana. L'ex rugbista era ospite fisso di 'Domenica In'. Le sue origini veneziane e il suo bell'aspetto lo avevano fatto diventare il prediletto di Mara Venier, che lo invitava quasi ogni settimana. Anche l'esperienza a 'Ballando con le Stelle' ha contribuito ad accrescere la sua popolarità. Tuttavia, da diversi mesi, in Rai non lo si vede più: il 30enne ha firmato un contratto per QVC Italia, come Guest and Product Expert. Sui social continua ad aggiornare i suoi follower pubblicando pezzi di vita privata.

Nelle ultime 24 ore, il modello è stato a Napoli per alcune ore, per poi salire verso Milano e infine riscendere verso Roma. Dopo aver pubblicato varie Storie di cibo ipercalorico, nuove palestre inaugurate da amici e party privati, Rigo ha spostato la sua attenzione verso una curiosità dal centro di Roma. Qui l'ex concorrente di Ballando con le Stelle ha fotografato un antifurto oggettivamente assurdo, per due motivi: in primis l'oggetto utilizzato per 'assicurare' volante e cambio; ma anche e soprattutto perché è un modello vecchio di circa trent'anni, dunque poco appetibile per i ladri.

L'antifurto più assurdo di sempre

Quella che Rigo ha trovato in una strada imprecisata della Capitale è una Ford. La targa non si vede integralmente ma pare essere una di quelle con la sigla della città, dunque risalente agli anni '90. Un'automobile che, sul mercato, vale poche decine di euro, con rispetto parlando. Eppure il proprietario vuole assicurarsi che eventuali disperati non la tocchino. Come? Mettendo un lucchetto 'Panzer' e un catenaccio tra cambio e volante. Tutto vero!

Rigo tagga 'Roma fa schifo', pagina Instagram dove vengono mostrate scene di ordinario degrado dalla capitale. Qui più che degrado c'è un pizzico di follia: vale davvero la pena avere con sé una catena e un lucchetto del genere per un'automobile di almeno 25 anni fa? Il proprietario deve sicuramente avere i suoi buoni motivi per arrivare a tutto ciò. Alvise scherza: "Sicurezza livello: ammioccugino". Scene ordinarie a Roma, come se ne vedono tutti i giorni da Nord a Sud, senza distinzione.

LEGGI ANCHE: Roma, coppietta di cinghiali a spasso per Trastevere: turisti increduli in piazza Trilussa