lunedì, Marzo 27, 2023
HomeSpettacoloPiersilvio Berlusconi ancora 'contro' il Festival di Sanremo: cambio drastico per uno...

Piersilvio Berlusconi ancora 'contro' il Festival di Sanremo: cambio drastico per uno dei programmi di punta

Emergono nuovi retroscena sulla decisione di Piersilvio Berlusconi e Mediaset in vista del prossimo Festival di Sanremo. Oltre al mantenimento dei palinsesti abituali, un programma molto seguito potrebbe essere al centro dell'attenzione per un importante cambiamento.

Non era mai successo in 17 anni. Barbara D'Urso e il suo Grande Fratello furono protagonisti di una vera e propria impresa. La conduttrice e il popolare reality di Canale 5 nel 2004 vinsero la gara degli ascolti contro una delle serate del Festival di Sanremo all'epoca condotto da Simona Ventura. Dopo l'eccezionale prova di qualche settimana fa, dove Mediaset si è difesa alla grande durante le varie partite dei Mondiali di Calcio in Qatar, i vertici hanno deciso di contrastare la popolare kermesse canora in onda dal 7 all'11 febbraio.

Grande Fratello Vip, Le Iene e C'è Posta per Te andranno in onda nei giorni previsti. Questo non solo manifesta la volontà del Biscione non solo di mettersi ulteriormente alla prova. Rappresenta anche la non troppo velata volontà rovinare in qualche modo la 'festa' ad Amadeus e alle dinamiche della manifestazione Rai. Come se non bastasse, pare ci sia un altro importante cambiamento all'orizzonte. Riguarda uno di questi tre programmi che sarà protagonista di un cambio a dir poco radicale.

Twitter alimenta la suggestione: Piersilvio Berlusconi cambia ancora i palinsesti Mediaset

Cresce sui social un'ipotesi che pare sia in via di concretizzarsi dopo la clamorosa decisione presa dai vertici Mediaset. Non solo i telespettatori non interessati a tutte le 5 serate sanremesi, potranno intrattenersi con i programmi Mediaset di punta come alternativa. Uno tra questi, sarebbe infatti in fase di 'trasloco'. Su Twitter infatti è sempre più condivisa l'ipotesi secondo cui Berlusconi, avrebbe deciso di trasferire Le Iene su Canale 5 e per ben due serate.

Teo Mammucari e Belen Rodriguez sbarcheranno sulla principale rete dell'azienda per due appuntamenti settimanali: il martedì e il giovedì. Questo chiuderebbe in bellezza la settimana organizzata per contrastare i dati auditel e difendersi dal Festival di Sanremo. Potrebbe infatti esserci un ulteriore spostamento che riguarda il Grande Fratello Vip, che dopo il lunedì potrebbe vedere un secondo appuntamento il mercoledì o il venerdì in attesa del people-show con Maria de Filippi nella serata conclusiva. Altra ipotesi molto plausibile, il reality di Alfonso Signorini potrebbe saltare il lunedì e prendersi la prima serata del mercoledì e del venerdì affiancandosi agli altri due programmi.

LEGGI ANCHE>>>Pier Silvio Berlusconi: "Tutto regolare nella settimana di Sanremo", la frecciatina di Sonia Bruganelli al capo