Londra: quanto costa una notte nell'hotel della Royal Family? Qui ha alloggiato Meghan Markle prima delle sue nozze

Le residenze amate dai reali inglesi continuano ad affascinare il mondo intero: in questa struttura amata dalla Royal Family è possibile prenotare una camera. 

La guerra familiare tra Harry e il resto dei Royal passa in secondo piano quando si pensa alla bellezza delle dimore inglesi. Con la morte della Regina Elisabetta II insieme agli scandali di palazzo sono spuntate fuori anche residenze e tenute amate dalla sovrana pronte a passare in eredità nelle mani di Re Carlo III. Tra le strutture amate dai reali ci sono però anche molti hotel privati e che non appartengono direttamente alla corona.

La storia dimostra quanto i predecessori di Re Carlo III amassero l'atmosfera inglese con i classici arredamenti e le distese di prati infinite. Nel tempo i reali hanno alloggiato in diversi hotel inglesi dove si sono consumati eventi, matrimoni come quello tra Carlo e Diana ma anche i pernottamenti prima delle nozze. A stupire è proprio l'hotel in cui ha alloggiato Meghan Markle la notte prima del suo matrimonio con il Principe Harry. Questa struttura ospita ancora chiunque voglia trascorrere giorni di relax e tranquillità in un'atmosfera inglese perfetta.

Quanto costa una camera nell'hotel amato dalla Royal Family? È lo stesso in cui ha dormito Meghan Markle

La duchessa più famosa al mondo il giorno prima del suo matrimonio religioso con il Principe Harry ha alloggiato nella meravigliosa Cliveden House a Londra insieme a sua madre Doria Ragland. La struttura sorge nella tenuta di Berkshire e si estende per ben 376 acri. La sua costruzione risale al 1666 ospitando nel tempo diversi sovrani dalla Regina Elisabetta II a suo padre Re Giorgio VI.

Una curiosità riguarda la regina Vittoria che adorava recarsi a Cliveden House per sorseggiare del tè in compagnia dei suoi affetti e amici più cari. Oggi la residenza è aperta al pubblico ed è possibile prenotare una camera in qualsiasi momento. L'ultimo componente della Royal Family a calcare il suolo dell'hotel è proprio Meghan Markle nella notte precedente alle sue nozze.

Il costo per una camera a Cliveden House non è di certo compreso tra le offerte low cost della capitale. Una camera standard prevede un costo a notte di circa 500 euro a notte ma non è tutto. Il prezzo è pronto a lievitare se si accede a camere deluxe o suite prestigiose.

LEGGI ANCHE>>>Chiara Ferragni a Parigi, quanto costa alloggiare nel suo hotel? Il prezzo di una camera standard