L'esatto momento in cui Amadeus ha scelto Chiara Francini per Sanremo 2023: c'entra proprio lei

Cosa ha portato Amadeus a scegliere proprio Chiara Francini tra la variegata rosa di colleghe per Sanremo 2023? Il popolo del web mostra l'esatto momento in cui secondo loro, è avvenuto il tutto.

Il 7 febbraio è sempre più vicino e le sorprese all'orizzonte in vista di Sanremo 2023 non mancano di certo. Amadeus ha svelato ieri durante il Tg1 delle 13:30 gli ultimi due nomi delle co-conduttrici scelte per affiancare lui e Gianni Morandi nelle cinque serate del Festival. Dopo Chiara Ferragni e Francesca Fagnani, sarà il turno di Paola Egonu e Chiara Francini.

L'attrice toscana è sicuramente la più grande sorpresa in quanto il suo talento e il suo modo di fare, sempre allegri e spontanei, porteranno sicuramente una ventata di brio e freschezza sul palco dell'Ariston. Lo scorso anno Amadeus, parlando di una delle vallette scelte per la precedente edizione ricaduta su Sabrina Ferilli, ha ammesso che ad influenzarlo è stato il suo secondogenito José. Come sarà andata quest'anno? Il popolo del web ipotizza uno scenario molto plausibile che riguarda proprio la decisione di arruolare l'interprete fiorentina nel cast di tutta la kermesse. C'è stato un momento, che tutti i telespettatori Rai hanno avuto modo di vedere, in cui avrebbe deciso di chiamare proprio lei.

Sanremo 2023: quando Amadeus ha deciso di chiamare con sé Chiara Francini

Chiara Francini è stata una delle grandi protagoniste delle serate festive in casa Rai. Nelle serate che hanno preceduto il Natale e il Capodanno, è stata presente in prima serata con una commedia romantica parte del filone "Purché finisca bene". La trama ha ancora una volta dimostrato il suo enorme talento e la sua vena comica. Ormai questo genere di pellicole e fiction televisive sembrano proiettarla sempre più verso quel tipo di prodotti, che le riescono alla grande. Per l'occasione, è stata ospite da Antonella Clerici a É Sempre Mezzogiorno per parlare proprio della storia che i telespettatori avrebbero visto la sera in onda su Rai 1.

Siccome Antonella e Amadeus sono molto amici e confidenti, che la penultima scelta del conduttore del Festival di Sanremo sia stata influenzata in qualche modo dall'operato della presentatrice del mezzogiorno? I siparietti insieme a Chiara Francini sono stati talmente tanto apprezzati anche sui social, che probabilmente hanno contribuito nel portare il conduttore a volerla con lui e Gianni Morandi. L'attrice toscana comparirà nel venerdì sera che anticipa la finalissima dell'11 febbraio.

LEGGI ANCHE>>>Sanremo 2023 tra Pooh, Zelensky e Fiorello, i meme più 'cattivi' dai social: "Ma Amadeus è andato all'ospizio?"