Festival di Sanremo 2023, Amadeus stravolge completamente il regolamento: il comunicato

Amadeus ha deciso di cambiare un punto importante del regolamento del Festival di Sanremo. Ecco il comunicato ufficiale diffuso su Twitter pochi minuti fa.

I motori si stanno scaldando per l'inizio della prossima edizione del Festival di Sanremo 2023. Amadeus ha stravolto completamente uno dei capisaldi del regolamento, dopo una serie di notizie esclusive trapelate da ieri fino a questa mattina. Le 4 co-conduttrici sono state tutte annunciate e si compone un mix perfetto di sport, spettacolo e universo social. Chiara Ferragni, Chiara Francini, Francesca Fagnani e Paola Egonu saranno le vallette che accompagneranno il presentatore e Gianni Morandi lungo tutto il corso della kermesse.

É anche il Festival dei grandi ritorni. Al cantautore bolognese nelle vesti di presentatore si aggiungeranno al Bano, Massimo Ranieri e i Pooh con la prima reunion ufficiale dopo la morte di Stefano D'Orazio. Ospiti internazionali, probabilmente i primi che si aggiungeranno ad altri nomi fatti nel corso dei prossimi giorni, sono i The Black Eyed Peas e il premier ucraino Zelensky. Le sorprese però, non finiscono certo qui. Amadeus continua a donare una veste nuova, totalmente inedita alla manifestazione con un cambiamento decisivo che non si era mai verificato in 73 edizioni.

Festival di Sanremo 2023: cosa cambia dopo l'ultimo comunicato

La pagina Twitter Cinguetterai ha diffuso il comunicato ufficiale che segna un cambiamento epocale nella storia della kermesse. Amadeus ha ridato nuova linfa per quel che riguarda la parte 'spettacolo'. Ha infatti avvicinato una fetta di pubblico più giovane e ha reso la manifestazione più social e attuale in un modo totalmente inedito e molto apprezzato dai vertici Rai. Il popolare conduttore ha però voluto anche di donare una sua impronta, cercando in questi anni di apportare dei cambiamenti secondo quella che è la sua visione. Poco fa è stato condiviso il comunicato che cambia uno degli aspetti che in maniera fedele e costante, hanno caratterizzato tutti e 73 gli anni della gara da quando è nata.

I finalisti della gara, quelli che si scontreranno nuovamente esibendosi e riaprendo il televoto al termine della serata finale, saranno 5 e non tre. Il podio dunque, sarà completamente stravolto e questo è qualcosa che non si era mai verificato prima in tanti anni di Festival. Inoltre, non solo il pubblico da casa valuterà la rosa rimasta a competere per conquistarsi la vittoria, ma anche orchestra e sala stampa. Una piccola gara nella gara che stravolge ancora una volta tutte le carte in tavola.

LEGGI ANCHE>>>L'esatto momento in cui Amadeus ha scelto Chiara Francini per Sanremo 2023: c'entra proprio lei