concorsi campania

Concorsi Campania, assunzioni a tempo indeterminato: stipendio e requisiti del bando per diplomati (anche con qualifica triennale)

Nuovi concorsi pubblici aperti in Campania: al via il bando per assunzioni a tempo indeterminato di collaboratori amministrativi

Il comune di Sant'Antonio Abate ha indetto un bando per l'assunzione di un Collaboratore Amministrativo - Messo Comunale addetto al Protocollo. Il profilo professionale è individuato nella categoria professionale B del CCNL Comparto Regioni - Autonomie Locali, con posizione economica B3. A tale posizione corrisponde uno stipendio lordo mensile di circa 1.700 euro, che equivalgono a circa 1.300 euro netti. Il lavoratore assunto avrà diritto anche alla tredicesima mensilità e ad altre indennità previste nel contratto. Il titolo di studio richiesto è un diploma di qualifica professionale triennale attinente al profilo da ricoprire, o un diploma di scuola secondaria di secondo grado sempre attinente a questo ambito. Sono ammessi anche i candidati con qualsiasi diploma di scuola secondaria di secondo grado, unitamente all'attestato della frequentazione di un corso di formazione specialistico riconosciuto nelle materie attinenti al posto da ricoprire. I candidati dovranno possedere anche la patente di guida di categoria B.

I requisiti generali previsti dal bando, che può essere consultato sul sito istituzionale dell'ente alla sezione dedicata ai concorsi pubblici, sono i seguenti: il godimento dei diritti civili e politici, l'inclusione nell'elettorato politico attivo, l'età compresa tra i 18 anni e quella prevista per il collocamento a riposo d'ufficio, l'idoneità fisica all'impiego e la cittadinanza italiana o europea. Sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica. I candidati non devono essere stati destituiti, dispensati, licenziati o dichiarati decaduti da un pubblico impiego per un motivo incompatibile con quest'ultimo, né aver ricevuto condanne penali per reati ostativi al lavoro scelto. I candidati di sesso maschile nati fino al 1985 devono essere in regola con gli obblighi di leva. Il bando richiede anche la conoscenza della lingua inglese e delle principali applicazioni informatiche.

Concorsi pubblici in Campania: perché candidarsi a Sant'Antonio Abate

Sant'Antonio Abate è un comune di circa 20.000 abitanti situato nella città metropolitana di Napoli. I monti Lattari sovrastano la cittadina, offrendo un panorama estremamente caratteristico. Il territorio del comune è stato abitato da diverse popolazioni: dai Sanniti ai Greci, fino ai Romani. Si trovano, pertanto, numerosi reperti archeologici al suo interno, soprattutto di origine romana. All'interno del comune si trovano anche numerose architetture religiose di grande bellezza, come la Chiesa parrocchiale omonima e il Santuario di San Gerardo Maiella. Non distante da Sant'Antonio Abate si trova anche la penisola sorrentina, rinomata meta di vacanza che affaccia sul Golfo di Napoli. Le tradizioni folkloristiche e culturali partenopee rendono, inoltre, la provincia napoletana una delle più affascinanti d'Italia.

La selezione pubblica avverrà mediante l'espletamento di una prova scritta e di una prova orale. A seconda del numero di domande presentate, potrà essere prevista anche una prova preselettiva. Ai fini della determinazione del punteggio finale, verrà effettuata anche una valutazione dei titoli presentati. La domanda potrà essere presentata a mano all'Ufficio Protocollo o spedita mediante raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo Comune di Sant'Antonio Abate - Piazza Della libertà 80057 Sant'Antonio Abate (Na). Infine, potrà essere inviata mediante PEC (Posta Elettronica Certificata) all'indirizzo protocollo.comunesantantonioabate@pec.it. La data di scadenza è fissata alle 23:59 del 12 febbraio 2023.

LEGGI ANCHE>>>Concorso Università, nuovo bando per diplomati da assumere a tempo indeterminato nelle Marche: i dettagli sullo stipendio