venerdì, Gennaio 27, 2023
HomeCronaca e PoliticaBenzina alle stelle, la trovata spiritosa di un utente: cosa ottiene in...

Benzina alle stelle, la trovata spiritosa di un utente: cosa ottiene in cambio di 5 euro di carburante. Il video tutto da ridere

I prezzi della benzina sono tornati a salire vertiginosamente, gettando gli italiani nello sconforto. Ma c'è ancora chi trova la voglia di scherzare

Il 2023 ha presentato un altro salatissimo conto all'Italia: i prezzi alle stelle del carburante. Nuovi rincari, che seguono quelli già subiti dai cittadini per quanto riguarda le utenze (gas e luce su tutto) e i beni di prima necessità, come il pane e l'olio, i cui prezzi sono cresciuti nell'arco dell'anno appena passato. E, come se non bastasse, ci si mette anche il mercato del carburante, a tal punto che oggi spostarsi con i mezzi privati è tornato ad essere quasi un lusso.

Lo sconto sulle accise stabilito a novembre dall'esecutivo è scaduto infatti lo scorso 31 dicembre: addio quindi alla riduzione di circa 18 centesimi al litro voluto dalla premier Giorgia Meloni. La quale per il momento non prevede nessun tipo di rinnovo: il carburante, quindi, sarà 'servito' rincarato.
Malcontento tra gli italiani, compresi gli stessi benzinai. I quali si sono dichiarati contrari alle condizioni previste dal Decreto sulla trasparenza dei prezzi varato sabato scorso dall'esecutivo. Motivo per il quale in queste ore stanno confermando lo sciopero previsto per il 25 e 26 gennaio prossimi dell'intera categoria già indetto per il 25 e 26 gennaio.

Nonostante le previsioni siano davvero pessime, c'è, tuttavia, chi trova ancora la voglia di scherzare. Come questo simpaticissimo utente ideatore di un video tutto da ridere.

Benzina, prezzi alle stelle. La spiritosa trovata di un cittadino: chiede 5 euro di carburante ed ecco cosa ottiene in cambio

Il video in questione, che vi proponiamo di seguito, mostra una scena quotidiana: un uomo, a bordo della sua macchina, che si reca dal benzinaio con l'intenzione di fare rifornimento di carburante per la sua auto 'a secco'.
Il cliente si ferma dinanzi all'addetto al distributore di benzina e formula la sua richiesta: "Cinque euro di benzina, per cortesia". A questo punto il benzinaio afferra la pompa, ma, anziché inserirla nel vano del carburante, la accosta al viso del cliente.
Il quale la annusa, ringrazia, e va via. Ecco il video, tutto da ridere:

Il significato del video è chiaro: con una banconota di appena 5 euro, tutto quel si può fare è 'sniffare' la pompa di benzina. Una nemmeno troppo velata critica, capace però di strappare un sorriso anche quando non c'è davvero proprio niente da ridere.

LEGGI ANCHE >>> Mattino 5, simpatico siparietto in diretta tra Francesco Vecchi e il benzinaio: l'intervistato scoppia a ridere