shakira pinguini tattici nucleari

Shakira, la frecciatina dei Pinguini Tattici Nucleari all'ex di Piqué è virale: c'entra il Festival di Sanremo

Anche i Pinguini Tattici Nucleari hanno detto la loro sulla canzone che la popstar Shakira ha dedicato all'ex compagno Gerard Piqué

La canzone che la popstar colombiana Shakira ha rilasciato l'11 gennaio 2023 insieme all'artista e dj Bizarrap è diventata un fenomeno internazionale. Nel brano, intitolato Shakira: Bzrp Music Sessions, Vol. 53, la cantautrice latinoamericana ha parlato della fine della sua storia con l'ex compagno, l'ex calciatore Gerard Piqué. Durata dal 2011 al 2022, la loro storia sarebbe finita dopo un tradimento da parte di lui.

In particolare, nel brano, la cantante di hit di successo come Whenever, wherever e l'inno ufficiale dei Mondiali di Calcio del 2010 Waka Waka (This time for Africa), ha riservato parole non proprio accomodanti nei confronti della nuova compagna del calciatore, la modella ventiduenne Clara Chia Marti. Alcune frasi, in particolare, sono diventate virali sul web e al centro delle discussioni degli utenti social: quelle in cui la cantante ha fatto dei paragoni tra sé stessa e l'attuale compagna dell'ex.

Shakira: la frecciatina dei Pinguini Tattici Nucleari

Oltre ad attacchi diretti a Piqué, infatti, la cantante ha accusato il suo ex di aver preferito una Twingo (l'attuale compagna) a una Ferrari (la cantante), o un orologio Casio a un Rolex. Questi due paragoni hanno scatenato l'ironia di migliaia di persone che hanno creato dei meme appositi per la situazione. Anche la stessa azienda Casio, come abbiamo riportato in questo articolo, ha risposto alla cantante con un tweet diventato virale. Il popolo del web si è diviso in due team: quello pro Shakira e quello contro la cantante colombiana. Se il primo team sostiene che l'artista sia libera di superare il trauma del tradimento come vuole, per il secondo gli attacchi alla nuova fidanzata di Piqué sono di cattivo gusto, e la cantante avrebbe dovuto parlare solo del suo ex compagno. Anche i Pinguini Tattici Nucleari hanno detto la loro in una storia pubblicata sulla propria pagina Instagram.

Da quanto si legge in queste poche parole, sembra che la band bergamasca faccia parte del secondo team. Questa frase è un riferimento alla loro hit Ringo Starr, con la quale si sono classificati terzi al Festival di Sanremo 2023. In quel brano, la band guidata da Riccardo Zanotti parlava del batterista dei Beatles, Ringo Starr, e di come quest'ultimo, pur essendo considerato, ingiustamente, meno rilevante dei colleghi Paul McCartney e John Lennon, sia fosse saputo imporre nello scenario musicale internazionale. Il gioco di parole "Twingo Starr" potrebbe riferirsi al fatto che, in un certo senso, tra i due litiganti è il terzo a godere davvero.

Grazie alla canzone di Shakira, teoricamente contro di lei, Clara Chia Marti sta diventando sempre più famosa e al centro dei dibattiti internazionali. Lei, come Ringo Starr, sta, infatti, emergendo pur essendo rimasta più in disparte rispetto a Shakira e a Piqué, che sarebbero i John Lennon e Paul McCartney della situazione.

LEGGI ANCHE>>>Shakira attacca Piqué: "Hai scambiato un Rolex per un Casio", la risposta del brand di orologi è geniale